EDP, azienda energetica presente in Italia e gruppo attivo in 29 Paesi che gestisce 9 milioni di clienti al mondo, lancia una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il cambiamento climatico promuovendo la collaborazione a livello internazionale in difesa del pianeta.
Il concept della campagna, ideata dall’agenzia creativa Havas e prodotta da Krypton, si basa sull’idea di cooperazione e sostenibilità. Sulle note di ‘What a Wonderful World’ di Louis Armstrong, sei astronauti, tre uomini e tre donne di diversa nazionalità, osservano dalla Luna il pianeta Terra regalando una visuale a effetto panoramica del nostro Pianeta. Una narrazione che trae ispirazione dalla citazione del premio Nobel José Saramago: “Bisogna lasciare l’isola per vedere l’isola”, a volere sottolineare, in questo caso, come troppo spesso diamo per scontato la sostenibilità e che per ridarle la giusta centralità dobbiamo guardare tutto da nuova prospettiva.
Oltre al video principale, trasmesso da media internazionali tra cui Financial Times, Euronews, Bloomberg, CNBC, in televisione e sui social, EDP ha realizzato altri cinque spot con immagini di progetti rinnovabili installati in diversi mercati chiave in cui l’azienda è presente.