In continuità con il progetto L’Italia che Vale, che ha celebrato i ‘gesti di bellezza’ dei dipendenti della grande distribuzione, L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost, in collaborazione con l’Associazione RiCrediti, sostengono le piccole realtà italiane in difficoltà attraverso una campagna ideata da McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal, e prodotta da THINK CATTLEYA.
Per ogni prodotto L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost venduto fino al 30 giugno 2021, verrà donato 1 euro a sostegno di progetti di microcredito.
Nello spot, ad un primo momento più drammatico e triste con la chiusura delle serrande di un’attività di ristorazione, segue un’apertura verso la speranza con toni più emozionali e caldi. Si susseguono i volti e le espressioni più distese di una sarta, una direttrice d’orchestra, un’artigiana e, nella campagna stampa, anche una scenografa, la proprietaria di un b&b, una ristoratrice a testimonianza della positività e dell’impatto del progetto, ma anche della vicinanza di L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost verso questi settori particolarmente colpiti dalla pandemia. Regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni.
La campagna prevede una pianificazione tv e del digital. A partire dal 14 febbraio sarà on air lo spot sulle principali emittenti televisive nazionali, nelle fasce di maggiore rilevanza. Inoltre, la campagna è anche supportata da una pianificazione digitale e sui social network con formati diversi.
Credit
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Excecutive: Claudia Spinelli
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Producer: Paola Vittori
Casa produzione: Think Cattleya
Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni
Fotografia: Marco Bellone
GM e Ex. Producer: Martino Benvenuti
Producer: Gabriella Formica
Scenografia: Andrea Serafino
Styling: Carolina Marini
Editor: Marco Bellone
Musica: Giovanni Ghioldi
Fotografo: Gabriele Inzaghi
Producer/Agente: Giampaolo Disca @Doc Artist
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio