Youmark

UNA ha ricompattato il sistema e sta facendo non poco. Ma allora il tema è comunicarlo. E, questo lo aggiungiamo noi, dovrebbero attivarsi le Pr associate per mettere un piano a sistema. In un momento come questo, infatti, la comunicazione è basilare. Non serve una nuova Task Force, la piattaforma c’è già. Usiamola anche pro Paese. Ps Sergio Rodriguez sei stato nominato

Riferendosi Emanuele Nenna, presidente UNA, nonché Ceo THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN, alle dichiarazioni rilasciateci dal creativo in merito al sistema comunicazione pochi giorni fa, e intendendo con il richiamo allargare ai molti che non conoscono l’operato di un’associazione che oggi conta 200 realtà di comunicazione, dunque volonterosa di rappresentare l’intero comparto italiano.

Si ammette un problema di comunicazione, nei confronti dei medesimi attori di questo mercato, e dell’esterno. Eppure cruciale, specie in un momento come l’attuale, sia ai fini della stessa filiera, sia per il futuro del Paese.

Per questo, come ascolterete, l’invito è a partecipare. Molto è stato fatto, ma molto c’è ancora da fare. Obiettivo, massa critica e rilevanza. Rendendoci conto di quanto la cultura della buona comunicazione sia oggi poco diffusa. E di quanto questo non sia utile a nessuno. Una nuova Task Force, come suggerito da Gianpietro Vigorelli? La piattaforma c’è già. Basta solo usarla.