Youmark

‘Un grande sogno, un piccolo impatto’, Lavazza, insieme a We Are Social, presenta le sue prime capsule a zero impatto di Co2 e le porta nelle più famose piazze del mondo, in scala ridotta

Con la campagna Un grande sogno, un piccolo impatto, realizzata per il lancio delle prime capsule Lavazza a Co2 interamente compensata, il brand, insieme a WE ARE SOCIAL, comunica il prodotto in alcune delle più famose piazze del mondo, ricreandole per l’occasione in miniatura.

Times Square, Piccadilly Circus e Piazza di Spagna con i relativi spazi pubblicitari – sono state ricostruite fedelmente in scala ridotta, consentendo al brand di condividere un messaggio di rispetto per il pianeta, con un impatto inferiore rispetto a quello che avrebbe generato lo stesso intervento a grandezza naturale. Le miniature diventano così il simbolo dell’impegno di Lavazza per un mondo migliore.

In Italia, il primo mercato in cui vive la campagna, il progetto vede, inoltre, il coinvolgimento di Ema Stokholma, conduttrice e scrittrice da sempre attenta ai temi ambientali che, utilizzando una riproduzione di sé miniaturizzata, ha supportato il racconto su missione e valori del brand.

La campagna, che verrà distribuita a livello internazionale in diversi paesi tra cui Germania, Inghilterra e Australia, nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato strategia e creatività.

Credit

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Mattia Lacchini, Paulo Gonzalez

Creative Supervisor: Michele Vicari

Creative: Francesco Ravelli, Luciano Marchetti

Senior Art Director: Giulia Di Filippo

Art Director: Luigi Muraro

Editorial Supervisor: Alessandro Romeo

Editor: Federica Mordini

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Elisabetta Andreoli, Luca Temporelli, Paola Tonetti

Account Manager: Giulia Piccioni

Senior Account Executive: Silvia Appiani

Senior Content Writer: Ilaria Marittimo

Content Writer: Emma Topham

Influencer Marketing Manager: Edoardo Cioli Puviani

Influencer Marketing Specialist: Sofia Sarcina di Fidio

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Leopoldo Dondena

Senior content specialist: Alvise Guadagnino

Content specialist: Viviana Bonafede

Casa di produzione: Dadomani Studio

Regia: Leonardo Ponzano e Donato di Carlo

Set design: Francesco De Meo

Head of Set building: Francesco De Meo

Set builders: Adriana Napolitano, Marika D’Abronzo, Fabiola Dusetta, Alessandro Corti

DOP: Patrizio Saccò

Direttrice di produzione: Sara Spigariolo

Post produzione video: Giovanna Bonomi e Donato di Carlo

Color correction: Fabio Cirilli

Post produzione audio: Screenplay