TBWA\Italia firma la nuova campagna Findomestic ‘Shared passion’ che è dedicata ai prestiti personali.
Chi meglio di un consulente Findomestic può raccontare la passione che vive un cliente quando vuole realizzare un progetto di vita? Obiettivo di ‘Shared passion’, in onda in tv da oggi, lunedì 4 aprile, si vuole proprio raccontare che l’empatia dei consulenti Findomestic è tale da farli appassionare a un progetto tanto quanto il cliente che vuole realizzarlo.
Questa relazione speciale, che si crea tra consulente e cliente, è la vera anima distintiva di Findomestic, raccontata attraverso un concept che ribalta i ruoli.
Il nuovo impianto di comunicazione multisoggetto descrive 3 storie che hanno come protagonisti i consulenti Findomestic. Ogni soggetto racconta un progetto: il bagno nuovo, la cameretta per il figlio, un restyling del giardino ed ogni progetto è vissuto come una passione condivisa tra cliente e consulente.
La pianificazione, a cura di Mindshare, è prevista su tv (canali Publitalia e Rai e quelli del digitale terrestre con maggiore share), stampa, display, dem, vetrine e leaflet. Insieme alla tv, verrà lanciato un nuovo format di comunicazione stampa con gli stessi protagonisti dello spot tv, sulle principali testate familiari del panorama italiano e gli allegati più importanti dei quotidiani nazionali (Sette ed il Venerdì) .
Hanno lavorato al progetto Paola Buble (art director) e Raffaella Iollo (copywriter) con il supporto di Elena Di Lernia (art director, btl e pop) con Eugenio Chiapparelli (art director digital). Direzione creativa di Gina Ridenti. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
Credit
Cliente: Findomestic
Prodotto: Prestito Personale
Direttore Marca, Comunicazione e Pubblicità: Lorenza Ciacci
Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
Direzione Marca, Comunicazione e Pubblicità: Fabio Bagnoli
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Copywriter: Raffaella Iollo
Art Director: Paola Buble,
Art Director (BTL, POP): Elena Di Lernia
Art Director Digital: Eugenio Chiapparelli
Direttore Servizio Clienti Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Daniele Lenzi
Account Executive: Filomena Pontieri
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Digital Manager: Fabio Allemagna
Project Manager: Jennifer Puzzo
Senior Web Designer: Chiara Villotta
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Flash Designer: Marco Dagnoni
EG+ Worldwide Produzione Cinema
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli
Casa Di Produzione: Enormous
Regia: Matteo Pellegrini
Casa di Produzione fotografica: The Kitchen
Fotografo: Dirk Vogel
EG+Worldwide Produzione Stampa
Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra
Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Antonio Ribezzi
Pianificazione mezzi: Mindshare
Mezzi: tv, stampa, display, dem, vetrine, leaflet
On Air: 4 aprile 2016