Youmark

Un aereo della TWA degli anni ’50 si parcheggia a Times Square e promuove l’apertura dell’Hotel al Terminal ispirato alla Jet Age. Sali a bordo per bere un cocktail

Il TWA Hotel, che debutterà il prossimo mese dopo 16 anni di restyling, offre agli abitanti di New York, e non solo, l’opportunità di alloggiare in uno degli edifici più iconici di New York: il The TWA Terminal dell’aeroporto JFK di New York.

Sono gli architetti Lubrano Ciavarra Architects, Beyer Blinder Belle e Stonehill Taylor ad aver ristrutturato ed ampliato il Terminal progettato da Eero Saarinen nella Jet Age. La data di apertura ufficiale è fissata per il 15 maggio, e verrà dunque in quella data celebrato il ventesimo secolo di TWA con eleganti servizi vintage, un mini-museo di TWA a tema tenuto dalla New-York Historical Society e un rinnovato Paris Café guidato dallo chef di fama mondiale Jean-Georges Vongerichten.La campagna di promozione però prende il volo prima e trasforma l’aereo Lockheed Constellation del 1958 noto come ‘Connie’, in un cocktail bar e lo ‘parcheggia’ a Times Square tra la Broadway e la 45th Street per il fine settimana. Proprio a Times Square infatti fu installato nel 1958 il primo cartellone pubblicitario che pubblicizzava l’allora nuovo Constellation.

La MCR ha acquistato l’aereo nel 2018, con l’intenzione di utilizzarlo come sala per gli ospiti dell’hotel rinnovandolo e riadattandolo con l’aiuto di Atlantic Models e Gogo Aviation.