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Ulturale comunica con The Van Group e L45

Luca Villani

THE VAN GROUP e L45 arricchiscono il portfolio clienti acquisendo un marchio dell’artigianalità e della tradizione sartoriale italiana – Ulturale – azienda fondata a Napoli negli anni ‘80 da Vincenzo Ulturale e specializzata nella produzione di cravatte artigianali di alta qualità e di accessori per uomo e per donna.

Il progetto, realizzato da un team misto che vedrà collaborare professionisti di The Van Group e L45, prevede la progettazione di una strategia di comunicazione del marchio Ulturale e dei suoi prodotti, contraddistinti dall’alta qualità delle materie prime (tutte italiane), dalla lavorazione artigianale e dal gusto impeccabile, che unisce la tradizione sartoriale napoletana a un gusto sobrio e attuale.

In primo luogo The Van Group si è occupata del restyling del sito, allo scopo di renderlo più pratico e funzionale. Contestualmente è stato anche lanciato un nuovo web magazine, ‘Tie break’, che si occuperà di raccontare, attraverso contenuti editoriali originali, la bellezza, il particolare e lo stile in tutti gli ambiti della vita.

L45 si occuperà del rinnovo dei canali social già esistenti (Facebook, Twitter e Instagram) e del lancio del nuovo profilo LinkedIn. Inoltre, gestirà le attività di media relation per valorizzare non solo la storia del marchio, ma anche le iniziative di prodotto e le partnership. Infine, è prevista anche un’attività di Digital Pr attraverso influencer, con un focus particolare su Instagram.

Dichiara nella nota dichiara Luca Villani, partner e managing director The Van Group e presidente di L45: “La parola chiave di questo lavoro non è ‘lusso’, un termine vago e scontato, ma piuttosto ‘ricerca’: fare un po’ più di fatica, un po’ più di strada, metaforicamente parlando, per trovare il bello nel particolare, nella cucitura, nelle pieghe del tessuto”.

Aggiunge Simone Guzzardi, partner e managing director L45: “Ulturale guarda naturalmente a un pubblico di imprenditori, manager, professionisti: che spesso sono il nostro target quando comunichiamo per conto di imprese e istituzioni finanziarie. Quindi per noi si tratta di parlare a un pubblico che conosciamo bene, ma cambiando il punto di vista”.

Conclude Alberto Sciacqua, direttore commerciale Ulturale: “In un contesto generale dove il mercato delle cravatte nel suo complesso vede ridurre i volumi delle vendite, il segmento di alto livello, al quale appartiene Ulturale, va in controtendenza e si rafforza. È quindi fondamentale raccontare la nostra storia di eccellenza e valorizzarla al meglio. Proprio per raggiungere questo obiettivo ci siamo rivolti a partner qualificati come The Van Group e L45”.

 

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