Dopo la campagna ‘Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi’, il brand lancia una nuova wave di comunicazione a Milano e Roma, per consolidare l’awareness del servizio Uber Black.
L’azienda ha di nuovo scelto l’agenzia creativa torinese per ideare, coordinare e realizzare la campagna, che include un investimento in pubblicità esterna, con cartelloni e schermi in punti strategici e di Milano e Roma, e una presenza digitale che coinvolgerà anche influencer con contenuti originali, e da un commercial adv localizzato a seconda della città.
Per la seconda wave della campagna, Curve Creative Studio ha puntato su un approccio glocal e su un tone of voice cucito attorno a Milano e Roma, ai loro abitanti e ai loro modi di vivere le due città.
La campagna punta a connettersi con un target locale e giovane, raccontando come Uber sia in grado di aiutare le persone a muoversi in città e di rientrare nella loro quotidianità, quasi un invito a lasciare a casa la loro auto spesso fonte di stress, e a godersi in totale serenità questo momento magico dell’anno, spiega nella nota Gianluca Benincasa, Head of Marketing Southern Europe Uber.
Credit
Agenzia : Curve Creative studio
Creative Director : Luciano Aiello, Marco Gallo
Strategist : Erica Cariello
Copywriter : Massimo Ciancabilla + Erica Cariello
Motion graphic : Lorenzo Botticelli
Photos: ( Fabio Rovere/ Gianluca Bia )