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Ai True Talks di TRUE COMPANY si parla di creatività con thenetworkone

Nella cornice della True Art Gallery, la galleria d’arte di TRUE COMPANY si è svolto ‘The Business of Ideas’, masterclass internazionale riservata alle agenzie associate a thenetworkone, che ha visto la partecipazione di oltre 20 professionisti della creatività e della comunicazione provenienti da Italia, Nigeria, Germania, Ungheria, UK, e Georgia.

In stile True talks – il format di dialogo fra talenti provenienti da diversi ambiti ideato dall’agenzia e giunto alla terza edizione – Patrick Collister (Creative Director at Creative Matters) ha guidato i colleghi ospiti affrontando il tema della creatività. Dopo una prima fase teorica, gli ospiti hanno partecipato attivamente a un workshop, lavorando a un brief e svolgendo esercizi creativi da soli o in team.

Julian Boulding, presidente di thenetworkone, dichiara nella nota: “L’evento internazionale è stato anche l’occasione per ribadire l’importanza di far parte di un network internazionale di agenzie indipendenti. Se si ha a che fare con clienti internazionali è fondamentale sapere quali sono le idee, gli approcci e le metodologie che si utilizzano nelle diverse parti del mondo e noi di thenetworkone lo facciamo in maniera non tradizionale. Le agenzie che fanno parte del nostro network sono realtà indipendenti e come tali hanno proprie opinioni e metodologie quindi, quello affermano, è quello in cui credono, e questo è assolutamente un valore che riconosciamo a True Company”.

Il Gruppo ha inoltre colto quest’opportunità di incontro tra diverse realtà internazionali per parlare del proprio posizionamento, che vede il mantra #sticktothepeople sempre come guida e modus operandi.

Lorenzo Cabras, Managing Partner & Clients Service Director True Company, aggiunge: “Per noi le relazioni fra le persone sono centrali: questo vale sia nel modo in cui i nostri talenti lavorano tra loro, sia nell’interagire con i clienti o i partner. È un approccio trasversale e integrato che permea tutto il Gruppo e che coinvolge anche CHILIPR, l’agenzia di PO/PR: qui, questa centralità delle persone ha portato al nuovo posizionamento (#PSR – People & Social Reactions), una chiave efficace per ridisegnare un approccio PR inaspettato e coerente ai nuovi bisogni delle marche”.

“Non solo integrazione ma anche – e soprattutto – internazionalizzazione. Uno dei motivi per cui abbiamo scelto di aderire anni fa a thenetworkone è proprio per l’opportunità di offrire ai nostri clienti un approccio consulenziale non solo integrato, ma capace di uscire dai nostri confini: il mercato italiano è tutto sommato piccolo e questo porta i brand a guardare sempre più verso scenari internazionali se non globali per la crescita” conclude Cabras.