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Trainline riconferma DUDE per la sua campagna di brand awareness per il mercato italiano

On air lo spot firmato DUDE per l’app attiva in Europa per la prenotazione di biglietti per treni e pullman.

Trainline offre la possibilità di cercare, prenotare e gestire il viaggio in un unico posto, sull’app o dal sito, grazie ad un processo di acquisto talmente semplice che vorresti che tutto, ma proprio tutto, fosse così facile. Ed è proprio da questo insight che nasce la campagna firmata DUDE, partner comunicativo di Trainline dal 2019.

La declinazione è una multisoggetto in cui Trainline trova il suo spazio per trasmettere l’ottimismo dato dall’avere molte più possibilità di quelle che si immaginano.

I due soggetti della campagna tv seguono una programmazione in rotazione che vedrà il primo on air per tutto il mese di gennaio e il secondo per tutto il mese seguente sulle reti nazionali e sulle principali piattaforme On Demand. Si tratta del primo touchpoint di una campagna integrata in cui radio, tv, Ooh, Dooh, contenuti social e digital si alternano per una domination a 360° su tutto il territorio italiano e in rete.

“Trainline si sta impegnando per realizzare la piattaforma ferroviaria numero 1 al mondo e rendere la prenotazione di ogni viaggio in treno semplice, immediata e conveniente”, dichiara nella nota Alessia Coletta, Senior Brand Manager Trainline. ”Nella vita, sono tante le azioni quotidiane che sembrano laboriose, come prenotare un treno, e che invece, grazie ad un’app, si rivelano semplici. Quando ciò accade, affrontiamo qualsiasi altra situazione, anche la più ostica, con ottimismo, sicurezza e convinzione, proprio come accade ai protagonisti dei nostri spot. La campagna mira a trasformare l’app Trainline in un must-have per chi viaggia in treno in Italia e ovunque in Europa”.

“Usare Trainline per la prima volta è davvero un’esperienza magica. È così facile e veloce che veramente vorresti che tutto fosse semplice e senza intoppi come prenotare un treno su Trainline. Questo effetto, che internamente chiamiamo ‘L’effetto trainline’, è stato il punto di partenza per cercare insight umani e situazioni reali in cui avremmo voluto che la nostra vita fosse facile come Trainline”, aggiunge Curro Piqueras Parra, Ecd DUDE Londra.

La pianificazione media è a cura di Mediaplus.

Credit

Trainline

Sr. Brand Manager: Alessia Coletta

Head of Global Brand Proposition: Natalie Marques

Global Head of Content: Mariel Reed

Copywriter: Martina Patamia

Head Of Brand Marketing: Eleanor (Elly) Collingwood

VP Brand: Joanne McClintock

Agency – DUDE

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director: Curro Piqueras

Senior Copywriter: Sean Cullivan

Senior Copywriter: Marco Bottini

Senior Art Director: Juan Francisco

Art Director: Sara Nazario

Junior Copywriter: Roberta La Porta

Managing Director, London: Francesca Spitali

Account Director: Giulia Borina

Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini

Account Manager: Dimitris Dimitriou

Strategic Planner: Grazia Zucchiatti

TVC Production – DUDE

Film Director: Rafael Lopez Saubidet

Director of Photography: Luca Costantini

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Producer: Valeria Mazzotta

Producer: Camilla Romeo

Head of Physical Production: Simone Raddi

Production Manager: Igor Ignaccolo

Post production Supervisor & Editor: Seba Morando

Motion Designer: Dario Lipani

Post Producer: Valentina Squillace

Color Grading: Giorgia Meacci

Sound: Fullcode

Set Designer: Andrea Faini

Stylist: The Blonde Styling

Hair and makeup artist: Paola Breda