Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Zambon Italia ha scelto TradeLab e canali# come partner per un progetto volto a incrementare il sell-out nelle farmacie italiane.
Zambon Italia è la filiale italiana di Zambon Spa, multinazionale farmaceutica che opera nel mercato farmaceutico in diverse aree strategiche: sistema nervoso centrale, malattie respiratorie severe, tosse e raffreddore, salute della donna e area dolore.
L’azienda vuole far crescere la market share dei prodotti Self Medication attraverso attività che ne diffondano la conoscenza al pubblico e aumentino la considerazione del farmacista. Il progetto prevede un piano annuale di attività, rivolto sia agli utenti finali che ai farmacisti. In tutte le farmacie aderenti verranno collocati totem informativi e verranno organizzati incontri aperti al pubblico in cui un esperto fornirà consulenze qualificate.
Il concept che guida l’intera operazione è Meglio stare meglio: le persone possono trovare la soluzione ai piccoli malanni grazie all’esperienza dell’azienda e alla professionalità del farmacista.
Il marchio dell’iniziativa simboleggia 4 aree terapeutiche racchiudendole nei 4 petali di un fiore, simbolo di benessere e di rinascita. Una specifica attività web, veicolerà gli argomenti trattati e supporterà l’attività di farmacia
‘Meglio stare meglio’ è un progetto articolato, cross-channel, che unisce momenti on e off line per accrescere la brand awareness di una azienda del settore farmaceutico italiano.
Credit
Creative Director Partner – Paola Gallotti
Strategic Creative Vice Director – Giovanni Rubbiani
Art Director – Stefania Bella
Art Director – Alessandro Leoni
Digital Creative Vice Director – Paola Rosi
Social Media Manager – Natascia Ceriscioli
Key Account Canali&C – Karen Borgonovi
Brand Expert – Carolina Cozzi
Accounting Tradelab – Bianca Tutino
Accounting Tradelab – Alessandra Frontini