Youmark

Tornano le BreakfaStories. Dal 15 marzo OBE e PHD incontrano i protagonisti del branded content & entertainment. Al centro, il ‘valore della relazione’

Riparte il 15 marzo una nuova edizione di BreakfaStories, le «olazioni online  in diretta streaming promosse da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con PHD Media Italia, agenzia media di comunicazione e marketing di OMNICOM MEDIA GROUP, con la partecipazione di professionisti ed esperti del settore e la media partnership di StartupItalia.

Il 15 marzo si parte con ‘La relazione è complicata’, il primo dei sette appuntamenti di questa nuova edizione, una sorta di mappa dedicata ai professionisti del Marketing e della Comunicazione per una riflessione allargata sulla complessità delle relazioni tra brand e audience, e sulla necessità della loro evoluzione, che prende spunto dalla pubblicazione di PHD Worldwide ‘Shift. A Marketing Rethink’, in cui vengono analizzati i cambiamenti che interessano il Marketing post-pandemico. Primi ospiti di questa edizione Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario, fondatore di Osservatorio Civic Brands, Maestro Scuola Holden, e Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer PHD Italia.

Nuovo appuntamento, il 26 aprile, con Relazioni aumentate, un’analisi di come la tridimensionalità nel metaverso e nel Web3 guida il confronto con le audience, rivoluzionando il web e le modalità di navigazione e fruizione dei contenuti.

In Relazioni e azioni, il 31 maggio, si affronta il tema dell’approccio purpose-driven e di come i valori possono guidare i brand: per essere contemporanee e rilevanti, le marche devono raccontarsi in maniera efficace, cercando di porsi in ascolto della propria community e del proprio settore, in un’ottica di scambio bidirezionale.

Il 5 luglio sarà la volta di Relazioni Alpha, appuntamento incentrato sulla costruzione di un rapporto autentic», necessario, con i bambini, consumatori di oggi e di domani, che rappresentano potenzialmente una fetta di mercato importante, anche in ottica futura, assolutamente da monitorare con attenzione: hanno approcci originali, navigano con naturalezza e sono grandi fruitori di video e gaming.

Nel quinto appuntamento del 20 settembre, Relazioni Human-Tech, il confronto è sull’evoluzione, sempre in ottica relazionale, del mondo Retail: grazie all’accelerazione tecnologica e all’estensione delle soluzioni di business, dal live stream shopping alle piattaforme conversazionali con AI, un’occasione per approfondire gli sviluppi del digital e le infinite possibilità dell’Intelligenza Artificiale applicata al business.

Relazioni in casa, il 25 ottobre, punta i riflettori su e-commerce proprietario, app, newsletter, corporate blog, tutti strumenti attraverso i quali il brand prende possesso di uno spazio riservato in cui esprimersi liberamente e proporsi senza vincoli.

Settimo e ultimo appuntamento, il 29 novembre, Relazioni nel tempo, viaggio nelle aziende familiari capaci di mantenere vivo nel tempo un racconto e una relazione di valore con il proprio pubblico.

Per iscriverti e partecipare il 15 marzo a La relazione è complicata, primo appuntamento del 2022 con BreakfaStories