Una settimana sulle reti RAI, dal 22 al 28 aprile, con il supporto informativo di RAI Per la Sostenibilità – ESG e il numero solidale 45516: così l’associazione Trenta Ore per la Vita Onlus punta a sostenere le famiglie dei pazienti pediatrici con malattie complesse che devono mi-grare per raggiungere i centri specialistici di cura.
L’obiettivo è realizzare case accoglienza provviste di mini appartamenti per assicurare ai bambini e agli adolescenti gravemente malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa, in un luogo protetto e completamente gratuito per tutto il tempo necessario.
Sono già state inaugurate 6 case, di cui l’ultima a Bari proprio lo scorso 19 febbraio e le altre a Modena, Pescara, Pisa e Napoli. Ad oggi, le case realizzate da Trenta ore per la Vita hanno registrato oltre 70.000 presenze, e le famiglie ospitate sono state più di 850.
Anche quest’anno il Progetto HOME di Trenta Ore per la Vita è realizzato in partnership con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.