Youmark

Torna sulle reti Rai ‘Trenta Ore per la Vita’ per raccogliere fondi con il numero solidale 45516

Una settimana sulle reti RAI, dal 22 al 28 aprile, con il supporto informativo di RAI Per la Sostenibilità – ESG e il numero solidale 45516: così l’associazione Trenta Ore per la Vita Onlus punta a sostenere le famiglie dei pazienti pediatrici con malattie complesse che devono mi-grare per raggiungere i centri specialistici di cura. 

L’obiettivo è realizzare case accoglienza provviste di mini appartamenti per assicurare ai bambini e agli adolescenti gravemente malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa, in un luogo protetto e completamente gratuito per tutto il tempo necessario. 

Sono già state inaugurate 6 case, di cui l’ultima a Bari proprio lo scorso 19 febbraio e le altre a Modena, Pescara, Pisa e Napoli. Ad oggi, le case realizzate da Trenta ore per la Vita hanno registrato oltre 70.000 presenze, e le famiglie ospitate sono state più di 850. 

Anche quest’anno il Progetto HOME di Trenta Ore per la Vita è realizzato in partnership con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.