Access Live Communication, unit specialist di Live Communication di GROUPM, insieme a GREY e H&K Italia per la parte di amplificazione, ha ideato e prodotto Together again, Safely apart, aperitivo a Milano che rispetta le norme anti Covid. Un progetto che nasce con l’obiettivo di aiutare i locali ad ampliare il loro spazio esterno nel rispetto delle nuove norme di distanziamento sociale.
Basato sull’opera realizzata da Studio Number One – team creativo internazionale fondato dall’artista Shepard Fairey – Together again, Safely apart ha preso vita all’interno della piattaforma galleggiante sui Navigli in prossimità del Ponte di Ferro, dove l’opera è stata riprodotta su tutta la pavimentazione dagli street artist del team Artkademy: un luogo ideale per ospitare per tutto il mese di settembre gli aperitivi di Milano a partire dalle ore 18.
Aree ben definite per ogni gruppo di amici – tracciate con colori brillanti e contrastanti – e linee fluide in grado di dividere lo spazio e guidare il flusso delle persone saranno gli elementi che consentiranno di raggiungere l’obiettivo primario dell’opera: favorire il distanziamento sociale in modo meno invasivo rispetto alle tradizionali barriere.
L’accesso alla piattaforma sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima di 40 persone. Qui sarà possibile gustare una birra Stella Artois. Inoltre, scattando una foto che ritragga almeno una parte dell’opera di street art e condividendola sui social (con gli hashtag ufficiali #DiNuovoInsieme e #LoStileArtois) sarà possibile ottenere un calice in omaggio, per poter assaporare Stella Artois anche a casa.
La gestione dello spazio vedrà la collaborazione di quattro locali partner, che si alterneranno durante tutto il mese di settembre: Canaletto Bistrot, Sugar, ZOG, Elita BAR.