Al centro del marchio Timberland c’è la convinzione che un futuro più verde sia un futuro migliore.
La nuova campagna, ideata da SMALL (New York) di Lorenzini e Pannese e prodotta da INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA), pubblicata oggi sui siti e sui canali social di Timberland in tutto il mondo, è narrata con la voce di una bambina e riflette sull’attuale realtà pandemica che ci rende impossibilitati a connetterci fisicamente con la natura. Con messaggi di speranza offerti per conto di persone ovunque, Timberland si prende un momento per apprezzare la natura mentre essa stessa si cura, con la promessa di ‘trattarla meglio di come non abbiamo mai fatto prima’, quando torneremo.
Per lavorare alla sua visione di un futuro più verde, Timberland si è impegnata a piantare 50 milioni di alberi entro il 2025 e quest’anno pianifica 50 eventi di eco-servizi in tutto il mondo una volta che sarà sicuro tornare insieme all’aperto. Gli eventi hanno lo scopo di aiutare a connettere le persone con la natura e creare un pianeta più sano, sottolineando l’impegno di Timberland a investire nelle comunità di tutto il mondo. Inoltre, il marchio continua anche a spingere l’eco-innovazione nei suoi prodotti, con una visione non solo di ridurre l’impatto negativo, ma fino ad avere un giorno un impatto positivo netto sulla terra.
Timberland Earth Day 2020 Anthem
Dear Nature,
You’re probably wondering where we’ve all gone.
Where are all those people who were wandering in your woods?
Where are all those airplanes that were flying in your skies?
Isn’t all this silence strange?
Dear Nature, we miss you.
Probably more than you miss us.
Take this time to breathe, to bloom, to conquer your space.
And when we’re back, we promise we’ll treat you better than we ever did before.
Because now that we’re so distant from you
we truly understand how much you really mean to us.
Caring Is No Longer Enough.
nature needs heroes
Credit
Agenzia: SMALL
Executive Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini
Managing Director: Alberto Scorticati
Production Company: Indiana Production
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Junior Producer: Michaela Salova
Editor: Luca Angeleri
Original Music: Stabbiolo Music (Alessandro Cristofori, Diego Perugini)
Sound Design: Bravagente (Andrea Pestarino)
Timberland
Gian Luca Bersezio: Director, Global Brand and Communication
Martina De Biasi: Manager, Digital Content Creation
John Caley: Senior Manager, Advertising
Scott Landry: Senior Copywriter