Youmark

TIM Music Awards dà appuntamento all’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Due serate all’insegna delle hit. Sponsor TIM, Citroën e Cantine Maschio

TIM Music Awards (leggi la nostra inchiesta ‘che fine ha fatto il Festivalbar’) compie 18 anni e li festeggia venerdì 13 e sabato 14 settembre con un doppio appuntamento sold out, live dall’Arena di Verona e in prima serata su Rai 1, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la tredicesima volta, insieme per consegnare i premi della musica italiana.

Numerois gli artisti a cui verranno consegnati i premi come segno di riconoscimento per i loro risultati.

A salire sul palco nel corso delle due serate, saranno: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Negramaro, Noyz Narcos, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Salmo, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Effe, Umberto Tozzi e con la partecipazione di Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Anche quest’anno, verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

Ai TIM Music Awards non mancheranno poi le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2023 e settembre 2024.

TIM Music Awards è prodotto da FriendsTv per Rai.

Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali.

In continuità con gli eventi musicali del 2024, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Citroën e Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.

TIM, per il terzo anno consecutivo, è title sponsor dell’evento e animerà i TIM Music Awards con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona. Verranno svelati trend e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital provenienti dalla Rete. Sul palco dell’Arena di Verona sarà premiato l’artista che meglio esprime con la sua musica i valori de ‘La Forza Delle Connessioni’.

Presente alla serata anche il vincitore del concorso lanciato sull’app MyTIM durante i TIM Summer Hits dello scorso giugno. Fra i contributi ricevuti, in cui i partecipanti hanno raccontato a TIM un particolare momento di connessione, la giuria ha scelto il video di un fan che avrà la possibilità di accedere al backstage prima dello show, trascorrere una serata nella platea dell’Arena di Verona e ricevere un premio. I TIM Music Awards, così come il recente TIM Summer Hits, si inseriscono nell’ambito della campagna di comunicazione del Gruppo ‘La Forza delle Connessioni’.

Citroën, per il secondo anno sarà sponsor dei premi per la musica italiana con l’iniziativa di brand activism GenerationAMI – a scuola di anti bullismo per promuovere una cultura contro il bullismo e il cyber-bullismo tra i giovani. Protagonista della scena la Citroën AMI 100% elettrica che si guida dai 14 anni. Il brand sarà protagonista all’Arena stessa, con passaggi dedicati in prima serata su Rai 1.

Cantine Maschio, di nuovo ai Tim Music Awards, sarà sponsor dei premi per la musica italiana, tornando protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di Rai Radio 2.