Sulla scia della creazione del nuovo roster di registi in priorità thinkcattleya# continua a investire in creatività, per confermarsi sempre più in una storytelling company.
Per rispondere ad un mercato in continua evoluzione in un momento storico che richiede di reinventarsi, la casa di produzione produce dunque gli ultimi video musicali di due artisti del panorama rap/trap: Ghali e Nayt.
Il primo è un rapper italiano riconosciuto a livello internazionale ed il videoclip è quello del brano 1993, estratto dall’album DNA Deluxe X (i cui proventi sono stati devoluti interamente ai lavoratori dello spettacolo), la nuova versione di DNA, album pubblicato a febbraio per Atlantic Warner/Sto Records e terzo album più ascoltato dell’anno su Spotify in Italia.
Nel videoclip diretto da Giulio Rosati vediamo Ghali passare da una riunione di lavoro con infelici uomini d’affari incravattati ai contesti che hanno caratterizzato la sua storia insieme alla fam: il campo di calcio della periferia con il suo valore simbolico e il McDonald’s dove appare AVA, il produttore del beat di 1993. Insieme agli amici di sempre c’è anche Samuel Eto’o, il campione di Inter e Barcellona, che ha partecipato al video nell’inedita veste di allenatore.
Il secondo è Nayt, all’anagrafe William Mezzanotte, uno dei nomi più prolifici ed innovativi nel panorama rap italiano nonostante la sua giovane età. Il rapper ha stretto collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere in Italia.
Il videoclip del brano Musica Ovunque, estratto dal nuovo album “MOOD” (VNT1/Sony Music Italy), è stato diretto da Francesco Calabrese, che ha tradotto in immagini il suo concept. Un incidente d’auto causa la morte di Nayt, che si ritrova esanime in un futuro governato da automi, mentre scorrono le immagini della sua infanzia, con un finale mistico a libera interpretazione dello spettatore. Un viaggio attraverso gli stati d’animo di un ragazzo della sua generazione, rappresentati dai colori rosso e blu, che caratterizzano anche la fotografia, a cura di Luca Costantini.
Credit videoclip 1993
Dop: Luca Costantini
Ass. Producer: Camilla Sangermani
First AD: Gianluca Colombo
Art Department: Luca Vitetta e Martina Nardulli
Colorist: Daniel Pallucca
Vfx: Mattia Rosati
Stylist: Ramona Tabita
Assistente Stylist: Lorenza Di Romualdo
Costumi: Giorgia Andreazza Fotografo di scena: Andrea Lamedica
Samuel Eto’o
Stars on field: Eto’o management
AVA (Francesco Avallone)
Pietro Mandelli: Ava management Bmw italia
Credit videoclip ‘Musica Ovunque’
Regia: Francesco Calabrese
Prodotto da Think Cattleya
Produttore Esecutivo: Francesco
Pistorio Producer: Victoria Rabbogliatti
Direttore di Produzione: Enrico Degano
Direttore della fotografia: Luca Costantini
Montaggio: Marcello Sanna
Post Produzione: Exchanges
Colorist: Orash Rahnema
Costumi: Sara Costantini
Trucco: Silvia Murciano
Scenografia: Amos Caparrotta
VNT1: Pierluigi Rossi