Nella serata di domenica 28 Agosto, il videoclip musicale ‘I Wanna Be Your Slave’ dei Måneskin ha vinto il premio Best Alternative agli MTV Music Video Awards.
È la prima volta in cui il videoclip di un gruppo italiano viene nominato e vince in questa categoria. Il videoclip prodotto da Martino Benvenuti / Think Cattleya con la regia di Simone Bozzelli, racconta un mondo di antitesi, in cui il rosso rappresenta il colore della perdizione e della trasgressione mentre il verde l’amore puro e la pace interiore.
L’obiettivo: trasportare il pubblico in un mondo privo di filtri dove ognuno è libero di esprimere la propria personalità e sessualità.
“Siamo contenti e orgogliosi di vedere oggi premiati il solido impegno, la profonda ricerca e le risorse impiegate nella realizzazione dei music videos, contenuti sui quali abbiamo investito molto negli ultimi due anni e che come ci dimostra questo riconoscimento hanno un fortissimo impatto culturale e possono veicolare importanti messaggi in Italia e all’estero”, dichiara nella nota Monica Riccioni, Ceo THINK CATTLEYA.
“Curiosità verso nuovi linguaggi, esplorazione ed innovazione sono presenti da sempre nel dna di Think Cattleya, in una costante ricerca che si orienta e proietta con determinazione verso il futuro. Inauguriamo settembre con energia ed entusiasmo pronti ad accogliere nuovi progetti e sfide”, conclude Riccioni ringraziando Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio dei Måneskin, il team Sony Music Italy, Simone Bozzelli, Aurora Manni, Gianluca Oliva e tutti i professionisti coinvolti nella produzione del video.
Credit
Prodotto da: Martino Benvenuti / Think Cattleya
Producer: Flaminia Maltese
Regia: Simone Bozzelli
Direzione Creativa: Aurora Manni e Måneskin
Dop: Gianluca Oliva
Film Production Service: @Illmatic_Film_Group_Company &
@Jacopo.Pica
Pellicola: Kodak
Dir Produzione: Enrico Degano
Segr. Produzione: Francesco Devitini
Ass Produzione: Andrea Calisei
Aiuto Regia: Francesca Valentini
Studios: Pkt Studios
Art Dep: Lavinia Masserini
Trucco: Chantal Ciaffardini
Ass Trucco: Sofia Caspani
Parrucco: Marco Steri E Mattia Caldari
Costumista: Nicolò Cerioni
Ass Costumista: Michele Potenza
Editor: Christian Marsiglia
Colorist: Lorenzo Ameri
1ac: Matteo Canzano
2ac E Loader: Massimo Alfarano
Video Assist: Valeria Crivellaro
Gaffer: Mario Castelli
Elettrico: Fabio Locatelli
Consolista: Massimo Mennuni
Key Grip: Gabriel Reyes
2nd Grip: David Alvarez