Sempre più solida la partnership tra THINK CATTLEYA e l’agenzia di photo production Nobile Agency, da cui nel 2019 è nata Think Photo, un reparto fotografia dedicato all’interno della casa di produzione.
Una sinergia, quella tra Monica Riccioni (Ceo Think Cattleya) e Gabriella Nobile (Founder Nobile Agency), che sfocia anche in progetti dall’impatto sociale, come la campagna realizzata per la Fondazione Città della Speranza.
La Fondazione, oggi è il più grande Istituto di ricerca pediatrica in Europa, è nata nel 1994 con l’obiettivo primario di raccogliere fondi per costruire un nuovo e moderno reparto di oncoematologia pediatrica e il desiderio che i bambini ammalati potessero vivere la loro quotidianità in una città felice.
La campagna, che comprende uno spot da 30” e scatti stampa, invita a donare il 5×1000 alla Fondazion. A lanciare il messaggio che il futuro di ciascun bambino è ancora tutto da scrivere è la prof.ssa Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e ordinario di Patologia generale al Dipartimento di Scienze Biomediche.
Monica Riccioni spiega nella nota: “Produrre questa campagna, tra le varie attività benefiche che sosteniamo durante l’anno, è il nostro piccolo contributo all’assistenza e la ricerca in oncologia pediatrica. Condividerlo con GabriellaNobile, professionista molto sensibile ai temi sociali, è per noi fonte di grande orgoglio”.
Aggiunge Gabriella Nobile “Monica ed io ci siamo trovate non solo sotto il profilo imprenditoriale ma soprattutto in quello umano e nella grande voglia di poter raccontare contenuti importanti e di spessore. Questa campagna ci rappresenta molto, bellezza nelle immagini e grande empatia e solidarietà. La forza delle donne”.
Credit
Creatività: Nobile Agency
Executive Producer @Nobile Agency: Gabriella Nobile
Fotografo: Stefano Rosselli
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer @Think Cattleya: Ivan Merlo
Regia: Ivan Merlo
Producer: Flaminia Maltese
D.o.p : Davide Mardegan
Set designer: Martina Nardulli
Costume designer: Carolina Marini
Aiuto regia: Lisa Valcarenghi