L’impegno ambientale di Mutti continua con un nuovo oggetto 100% green, nato da un’idea di McCann che coordina il progetto e supporta il brand nel suo percorso sostenibile.
Si tratta di The Watering Cap, uno speciale tappo studiato ad hoc per la bottiglia in vetro di Mutti, che acquisisce una seconda vita diventando un irrigatore d’acqua per le piantine domestiche.
Il progetto è stato realizzato con una stampante 3D, in plastica riciclata e riciclabile. Inoltre, è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare così diverse esigenze delle piante.
I primissimi prototipi sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired, che si sviluppa in quattro livelli, ognuno incentrato su un tema della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta.
Credit
McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Head of Creative, McCann Live: Daniele Baglioni
Copywriter: Eleonora Dini
Art Director: Vittorio Giordano
Motion Designer: Federica Beltrami
Social Media Manager: Nicola Chiappinelli
Account Director: Chiara Mariotti
Account Junior: Margherita Lontaro
Strategic Planner: Ornella Messina
Operation Manager, McCann Live: Silvia Parise
3D Artist: Simone Fatone
Design partner: Forbicioni Studio
Mutti
Chief Marketing Officer: Marcello Gelo
Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi
Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio