Youmark

The Watering Cap, Mutti con McCann presenta il tappo ‘sostenibile’ che diventa irrigatore

L’impegno ambientale di Mutti continua con un nuovo oggetto 100% green, nato da un’idea di McCann che coordina il progetto e supporta il brand nel suo percorso sostenibile. 

Si tratta di The Watering Cap, uno speciale tappo studiato ad hoc per la bottiglia in vetro di Mutti, che acquisisce una seconda vita diventando un irrigatore d’acqua per le piantine domestiche.

Il progetto è stato realizzato con una stampante 3D, in plastica riciclata e riciclabile. Inoltre, è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare così diverse esigenze delle piante.

I primissimi prototipi sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired, che si sviluppa in quattro livelli, ognuno incentrato su un tema della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta.

Credit

McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Head of Creative, McCann Live: Daniele Baglioni

Copywriter: Eleonora Dini

Art Director: Vittorio Giordano

Motion Designer: Federica Beltrami

Social Media Manager: Nicola Chiappinelli

Account Director: Chiara Mariotti

Account Junior: Margherita Lontaro

Strategic Planner: Ornella Messina

Operation Manager, McCann Live: Silvia Parise

3D Artist: Simone Fatone

Design partner: Forbicioni Studio

Mutti

Chief Marketing Officer: Marcello Gelo

Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi

Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio