Il logo Synesgy – creato dall’agenzia guidata da Alessandra Furfaro e Mimmo Di Lorenzo – nasce dalla sintesi dei due valori costitutivi della piattaforma: ‘Sinergia ed ESG . Sinergia, perché la sostenibilità aziendale riguarda non solo la singola impresa ma tutta la filiera di cui essa fa parte; ESG, invece, è l’acronimo di Environment, Social e Governance, i tre aspetti della sostenibilità aziendale, ovvero ambiente, responsabilità sociale ed etica della governance.
La stampa presenta ritratti di manager sorpresi in un momento di riflessione. Una frase in prossimità dell’orecchio recita: ‘Sostenibilità: il mercato fa domande’, e continua vicina alla bocca ‘La tua impresa come risponde?’ La risposta a questa domanda è, appunto, Synesgy, piattaforma digitale con cui le imprese possono misurare il proprio livello di sostenibilità.
La campagna, on air in questi giorni, oltre che su stampa, piattaforme social e web, si declina anche in spot radio. Qui un’imprenditrice chiede informazioni sulla sostenibilità all’azienda di cui è cliente.
Logo, campagna e pianificazione media sono stati realizzati da The Washing Machine Italia. Direttore creativo esecutivo, Mimmo Di Lorenzo. Managing Director, Alessandra Furfaro. Art Director, Marianna Piazza. Copywriter, Fabrizio Di Lorenzo. Account, Giulia Lorini. Producer, Antonio Larosa. Digital Specialist, Francesco Lezza.