Youmark

The North Face New Explorer, la nuova campagna globale del brand celebra l’esplorazione come approccio alla vita. In Italia previste iniziative out of home, social e online

https://www.youtube.com/watch?v=6ic1NMoYLV4

The North Face  lancia una campagna di comunicazione globale per ispirare una generazione di nuovi esploratori.

La campagna torna ad enfatizzare il motto del brand, secondo cui l’esplorazione continua è fonte di ricerca, scoperta e cambiamento nella vita. Sino ad ora The North Face è stato promotore di questa filosofia attraverso l’innovazione dei suoi prodotti, le spedizioni di atleti che sponsorizza e i programmi filantropici che sostiene. Il concetto della nuova campagna intende invece andare oltre lo spazio fisico per proporre l’esplorazione come stato interiore.

Per rendere omaggio ai nuovi esploratori, è stata realizzata una serie di cortometraggi con protagonisti i New Explorer, ovvero musicisti, atleti e attivisti – tra cui il rapper, cantautore e produttore musicale Pi’erre Bourne, lo snowboarder Jess Kimura, il regista Jimmy Chin, il pianista Okiem e l’attore acrobatico Marie Mouroum – che hanno in comune l’esplorazione come mentalità e stato d’animo.

In Europa, The North Face organizzerà una serie di eventi con questi protagonisti che incoraggeranno i partecipanti ad uscire dalla loro comfort zone ed esplorare il proprio ambiente in modi nuovi.

In Italia, il progetto sarà al centro di un’iniziativa out of home ambientata nella fermata Duomo della metropolitana milanese nel mese di ottobre e di una campagna a 360 gradi su social e online che coinvolgerà media e partner commerciali.

A corredo di questa campagna, The North Face ha lanciato il nuovo account Instagram @thenorthface_city, che fungerà da ecosistema tra community, iniziative culturali ed esperienze.