Nel secondo capitolo della campagna The Library Spirit, che esplora il modo in cui lo spirito delle librerie si manifesta in diverse città, l’attenzione della Maison si concentra su Londra.
Luoghi di cultura e scoperta, le biblioteche di tutto il mondo generano nuove idee e accendono l’immaginazione. Avventurandosi tra gli scaffali colmi di libri si viene travolti dal potere ispiratore delle parole impresse su carta. Con storie di ogni secolo custodite nei loro scaffali, le librerie rappresentano anche una finestra sull’anima di un Paese, una cultura, una città.
Con la campagna The Library Spirit, Montblanc invita ad entrare nell’universo di parole di una Maison profondamente radicata nella cultura della scrittura. Nel secondo capitolo della campagna, The Library Spirit – Episode: London, Montblanc esplora Londra e il suo intramontabile carattere britannico.
La campagna, con le foto di Mariano Vivanco, è ambientata alla London Library, un’istituzione della letteratura mondiale. Fondata nel 1841 a St. James’ Square, la London Library accoglie una collezione di oltre un milione di titoli. Tra i suoi membri fondatori figurano personaggi come Charles Dickens e Charles Darwin, oltre a nomi illustri del mondo della letteratura e delle arti visive come Virginia Woolf e Stanley Kubrick.
Nella campagna compaiono l’attore James Norton, la modella e cantautrice Karen Elson e il modello Arthur Gosse. A livello visivo, la storia mette a confronto l’eleganza classica di un dandy moderno con le caratteristiche del lato più alternativo di Londra, in una fusione di raffinatezza e anticonformismo.