Youmark

The Big Now, Rossella Ferrara insieme a Stefano Morelli alla guida dei creators digitali. L’agenzia studia un nuovo modello organizzativo

Novità in casa The Big Now. L’agenzia ha infatti studiato un nuovo modello organizzativo basato sul fatto che per creare progetti digital che possano efficacemente raggiungere i loro obiettivi, la creatività e la strategia devono vivere insieme, allo stesso tavolo.

Spiega nella nota Stefano Pagani (nella foto a lato), co-founder The Big Now: “Finora, nella maggior parte delle agenzie italiane, la strategia rappresentava una fase del progetto preliminare alla generazione dell’idea creativa –  Noi crediamo che anche questo modello sia superato. Ormai gli insight cambiano in real time, ogni giorno si creano opportunità strategiche nuove. E soprattutto, nell’affollamento di contenuti che riempiono i canali digitali, per ottenere ascolto e attenzione servono idee con una fortissima componente strategica, oltre che creativa”.

Per questo i Digital Creators dell’agenzia, ovvero le oltre 30 persone – art, copy, digital strategist, videomaker, social media manager, content writer, sviluppatori, fotografi, designer – incaricate di pensare, generare e produrre progetti, vengono affidate alla guida di una direzione con una doppia anima, creativa e strategica.

Stefano Morelli
Stefano Morelli

Ad affiancare Stefano Morelli, direttore creativo, arriva dunque Rossella Ferrara, con 10 anni di esperienza in ambito digital, strategia, content e nuovi media, oltre che nel mondo della formazione. Docente nelle principali scuole italiane di comunicazione, dopo aver mosso i primi passi proprio in Now Available (oggi The Big Now), ha lavorato tra il mondo delle startup e quello media, a capo del team strategico della sigla digital di WPP H-Art, per poi approdare in Inventa TRO di Omnicom Group con il compito di guidare la trasformazione digitale dell’agenzia.

Rossella Ferrara
Rossella Ferrara

Commenta Ferrara: “Essere in The Big Now per me vuol dire essere “nella” agenzia realmente contemporanea, quella che consente di immaginare nuove sfide ed evoluzioni continue. Come quella che mi accingo a condividere con Stefano Morelli: guidare un gruppo digitale con competenze sempre più ibride, cercando allo stesso tempo di valorizzare i talenti verticali di ognuno e di dare a tutti una visione comune. Non si tratta solo di guidare una squadra, ma di creare una nuova cultura condivisa in cui la strategia sia ingrediente immancabile di ogni idea o progetto digitale. Verso i nostri clienti, questo vuol dire un impegno a cercare sempre di essere rilevanti perché riusciremo ad esserlo per i loro pubblici, grazie alla ricerca e ad un approccio insight e trend driven. Senza seguire semplicemente innovazioni, ma creandole noi per primi, magari proprio insieme ai brand che continueranno a sceglierci come partner”.

Oltre al pieno committment sull’area strategica, Ferrara assume l’incarico di guidare processi di consulenza e formazione in ambito digital da rivolgere sia alle aziende – in termini di trasformazione interna e crescita attraverso prodotti digitali e evoluzioni trend-driven – sia all’agenzia stessa, in ottica di flussi, ispirazione e crescita delle figure interne e del business digitale.

Oltre alle novità nel team di Digital Creators, ora guidato dalla coppia Morelli-Ferrara, The Big Now ha recentemente rafforzato altre aree dell’agenzia, con diversi nuovi arrivi nel reparto account, nell’area data e nella unit LOW (fashion & premium lifestyle).