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The Adecco Group Italia conferma Il Gruppo Libera Brand Building per la comunicazione omnicanale

Una partnership consolidata quella tra il GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING e The Adecco Group Italia che vede l’azienda attiva a livello mondiale nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane confermare la propria fiducia anche per il 2020.

“Sono particolarmente onorato di ricevere la fiducia di The Adecco Group – commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building – e di contribuire alla crescita dei 7 brand che ne fanno parte: The Adecco Group, Adecco, Modis, Badenock+Clark, Spring Professional, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Mylia. Anche quest’anno il focus sarà duplice: rafforzare l’awareness del Gruppo e dei singoli brand e aumentarne la reputation tramite una strategia di contenuti omnicanale”.

Due le società del Gruppo coinvolte nel progetto di comunicazione: atl e btl saranno affidati a Libera Brand Building, mentre la comunicazione online, sia digital che social, sarà affidata a Bebit la Digital Company del Gruppo.

“Sette brand, ognuno con il suo linguaggio, la sua sfida, la sua voglia di innovare: lavorare insieme a The Adecco Group Italia garantisce un’incredibile fonte di stimoli e divertimento per tutto il team creativo – aggiunge Riccardo Barbazza, Creative Director di Bebit -. La voglia di uscire dagli schemi prefissati e catturare l’attenzione di un pubblico veramente ampio e differenziato ci permette, insieme ai brand del gruppo, di sperimentare costantemente nuovi approcci comunicativi e creativi: dai branded content al contenuto editoriale, passando per le attività social e le esplorazioni sui diversi canali a disposizione. Anche il 2020 sarà un anno di grande ricerca e creatività per tutti noi del Gruppo Libera Brand Building, grazie a The Adecco Group”.

Sul piano social l’attività condotta da Bebit è finalizzata a supportare i positioning dei diversi brand con una strategia di content management e tone of voice specifica, in linea con l’audience da intercettare e con le piattaforme coinvolte. Per The Adecco Group, si è scelto un taglio corporate e istituzionale+. Il brand Adecco, invece, ha da tempo avviato un assessment sul piano social che lo ha portato ad avvicinarsi al pubblico dei Millennials e a dare sempre più priorità a canali come Instagram. Per Modis, società di consulenza Ict e ingegneristica del gruppo, si è optato per un look&feel moderno e tecnologico, in linea con il nuovo profilo aziendale e il target di riferimento. A Spring Professional e Badenoch+Clark viene dedicato un linguaggio più formale, contenuti redazionali e una grafica elegante, in linea con un posizionamento di business più elevato e specializzato: il recruitment di posizioni manageriali di medio ed alto livello.

“Un ventaglio di brand così vario richiede la progettazione di una digital experience puntuale e fortemente calata sulle esigenze del brand e sulle aspettative delle persone. Per questo motivo ci muoviamo facendo leva su due fattori: da un lato su un monitoraggio continuo dei dati e dall’altra sull’identificazione di specifiche narrazioni che aprono alla generazione di campagne dedicate a micro-target interessati a specifici argomenti o assett di servizio della marca. Una grande sfida, ma che siamo orgogliosi di poter affrontare”, conclude Pamela Pelatelli, Head of Strategy del Gruppo Libera Brand Building.