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Tescoma e Armando Testa insieme per la campagna  ‘La tua casa, la tua storia’. Perché le fiabe più belle si scrivono ogni giorno

La collaborazione tra GRUPPO ARMANDO TESTA e Tescoma, settore degli utensili da cucina e per la casa, è iniziata nel 2020. Dopo aver concluso l’anno con due comunicati radio e un piano digitale dedicato al Natale, l’agenzia porta on air, dal 25 Febbraio, una campagna affissione, stampa e social, e dà il via alla produzione di un film 30” per la televisione. Si parte con stampa e affissione multisoggetto, pianificate su base nazionale, e con il lancio del nuovo claim La tua casa, la tua storia.

Studiata dal team creativo e strategico di Armando Testa, la campagna parte da un insight: sempre di più la casa non è solo un luogo da abitare, ma in cui mettere in scena storie personalissime e uniche, fatte di relazioni, sapori, attitudini. Ispirata dunque al mondo delle fiabe più intramontabili – Cappuccetto Rosso, la Bella e la Bestia, Pollicino – la campagna racconta istanti di vita in cui le persone, e i prodotti Tescoma, sono entrambi protagonisti nello scrivere attimi speciali.

“La collaborazione con il team Armando Testa si sta concretizzando in questi primi mesi del 2021, periodo in cui Tescoma celebra 25 anni di attività in Italia. Credo che questo sia un bellissimo regalo che ci siamo fatti, una svolta nella nostra comunicazione per intraprendere con entusiasmo le future sfide di mercato. Inoltre lavorare con un team tutto al femminile come noi, è stato molto positivo, una bella esperienza di donne che supportano le donne”, commenta nella nota Nicoletta Abeni, direttore marketing e comunicazione Tescoma Italia.

Aggiungono Benedetta Buzzoni, client director, e Michela Sartorio e Monica Pirocca, direttori creativi Armando Testa: “Siamo felicissime di questo nuovo percorso insieme, da subito siamo state affascinate dalla voglia di lavorare fianco a fianco e dalla passione che tutto il team Tescoma mette in ogni passo. L’evoluzione nel modo di vivere la casa è stato il nodo intorno al quale ci siamo concentrate. C’è la voglia di sentirsi sempre più protagonisti di una narrazione speciale. Ma qualcosa non cambia mai: le fiabe della nostra infanzia hanno lo stesso profumo di una torta appena sfornata. La nuova campagna mette insieme diversi ingredienti: la fiaba, un po’ di sorriso di cui c’è tanto bisogno, e la verità delle persone. Volevamo che la nostra creativity kitchen sfornasse qualcosa con un sapore speciale, reso ancora più vero dal momento in cui stiamo vivendo: le persone hanno bisogno di sognare, e lo fanno sempre più nelle loro case e soprattutto nelle loro cucine”.

Si parte il 25 Febbraio con tre soggetti ispirati a Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Pollicino, per proseguire con altre tre fiabe nella seconda parte dell’anno. Mentre il film tv, per il quale è stata scelta la regia di Matteo Sironi e la produzione di LittleBull Studios, sarà girato nelle prossime settimane e pianificato nella prossima primavera.

Credit

Team Tescoma: Nicoletta Abeni, Chiara Pelati e Lisa Lini

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio

Shooting fotografico: Sara Fileti

 

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