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Tegola Canadese affida a Inside il progetto di rebranding aziendale e comunicazione integrata

Luca Targa, Ceo Inside

Tegola Canadese, attiva nel settore edile, appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, con l’ingresso di Chiara Mazzer in qualità di Ad è impegnata oggi in un rinnovamento a livello strutturale e organizzativo, e ha scelto, dopo consultazione, INSIDE – DENTRO LA COMUNICAZIONE per pianificare e realizzare un percorso di sviluppo della comunicazione a 360 gradi.

L’incarico riguarda il completo rebranding dell’azienda: un processo in grado di ottimizzare per intero le potenzialità di Tegola Canadese, suddiviso in precise fasi. All’interno di queste interverranno i professionisti di Inside, tra specialist e menti creative, suddivisi in 9 aree specifiche di attività.

Una scelta così spiegata nella nota da David Pasolli, direttore commerciale e marketing Tegola Canadese: “Grazie allo spirito pionieristico che accomuna le due aziende, rendendole rispettivamente delle referenze nei relativisettori, Tegola Canadese ha individuato in Inside il partner ideale per intraprendere un percorso dicambiamento ormai divenuto imprescindibile per far fronte alle nuove sfide in termini di comunicazione ebrand. Siamo certi che Luca Targa e il suo Team sapranno coadiuvarci e guidarci in questo percorso, oggi più che mai insidioso e impegnativo a causa del particolare momento storico che stiamo vivendo”.

Il progetto è partito con la fase di analisi, attraverso strumenti finalizzati a definire l’attuale percezione di marca rispetto al pubblico di riferimento. Un passaggio necessario per inquadrare la mappa di posizionamento e le relative caratteristiche associate al brand e ai competitor.

Raccolte ed elaborate le informazioni, verrà definito il documento strategico di riposizionamento di marca. Il progetto di rebranding di Inside con focus su unique value e unique selling proposition, visione mission concertate con il management del cliente.

Si passerà poi a quella che sarà la rinnovata identità visuale dell’azienda, con restyling di logo, brandbook, immagine coordinata e concept creativo. Strumenti pensati per far emergere i valori di brand. Inoltre, il nuovo linguaggio di marca sarà codificato in un documento di tono di voce ed elementi di micro-copy finalizzati all’emersione della differenziazione e dalla chiarezza di posizionamento.

A seguire Inside provvederà alla predisposizione degli strumenti di comunicazione più idonei al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’azienda, dalle campagne advertising al rifacimento del nuovosito web, alla completa gestione di tutti i canali social, per arrivare all’Inside Conversion Marketing. Si tratta di un processo metodologico e tecnologico messo appunto dall’agenzia per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività̀ e garantire un alto grado di personalizzazione. La metodologia è frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, illaboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche dell’agenzia. Un metodo estremamente efficace e applicato su misura del cliente al fine di ottenere il massimo dal mix di strumenti di digital marketing in un’ottica di lead generation.

“La collaborazione con l’agenzia Inside è appena iniziata ma ho già potuto apprezzare la competenza e laprofessionalità di tutto il team – precisa Marco Tomasella, marketing manager Tegola Canadese – capace di programmare al meglio il lavoro e di guidarci in questo importante progetto di rebranding conun’assistenza giornaliera. Un progetto ben definito negli obiettivi, nei dettagli operativi e nelle tempistiche è una condizione indispensabile per il raggiungimento dei risultati attesi”.