Youmark

TBWA\Italia vince la gara e viene riconfermata partner creativo del Gruppo Telepass. Esordio del nuovo logo e payoff ai Mondiali di Sci Alpino di Cortina, di cui Telepass è presenting sponsor

GRUPPO TBWAITALIA si riconferma partner creativo per la comunicazione del Gruppo Telepass a seguito di una gara tenutasi nei mesi scorsi che ha visto coinvolte numerose agenzie. L’agenzia, che è partner di Telepass dal 2017 e ha seguito l’evoluzione del brand e dei suoi servizi, accompagnerà il Gruppo in un’altra tappa del suo percorso con un nuovo posizionamento e un restyling dell’identità visiva del brand.

Il nuovo posizionamento vuole entrare in connessione emotiva con il target. Telepass può aiutare le persone alle prese con le loro diverse esigenze di mobilità, anticipando i loro bisogni in un modo ancora più semplice e innovativo ‘C’è una nuova Telepass, al passo con la tua vita’. Questa nuova era del Gruppo viene sancita dal restyling del logo che ha al suo interno una freccia, simbolo della proiezione verso il futuro del brand. Cambierà anche il tono di voce della comunicazione che diventerà più diretto e colloquiale.

Domenico Grandi

“Siamo molto contenti di questa riconferma per diverse ragioni tra queste che la gara è stata giocata sul terreno dell’innovazione, che già da qualche anno stiamo percorrendo con il cliente. Inoltre è molto stimolante per noi poter continuare a seguire l’obiettivo di Telepass, costruire il futuro della mobilità, perché ben si accompagna a TBWA e al suo DNA, la Disruption, che guarda al cambiamento e alla riscrittura di un mercato”, afferma nella nota Domenico Grandi, Client Lead e new business director TBWA\Italia.

L’esordio del nuovo logo e payoff è ai Mondiali di Sci Alpino che si stanno tenendo a Cortina (dal 7 al 21 febbraio) di cui Telepass è presenting sponsor.

Nicola Lampugnani

Il team coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, Client lead, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief strategic and digital officer e composto dagli art director Matteo Segat e Tommaso Espinosa con i copywriter Manuel Bonardi e Alessandro Monti. Creative Director Vittoria Apicella e Frank Guarini. Account director Fiammetta Rizzo, Senior planner Letizia Fabbri, Luca Lilla. Social media director Matteo Ornati.