Obiettivo della campagna, incuriosire i passanti e invitarli nel Flagship Store Eni gas e luce.
TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha ideato una campagna in cui domande e affermazioni che alludono all’energia ne raccontano curiosità e ne mostrano aspetti meno conosciuti.
Le illustrazioni di Stefano Marra interagiscono con i testi, raccontano l’energia e suggeriscono indizi, per dare alla domination impatto e coerenza visiva. Il messaggio conclusivo, dedicato alla parte di reveal, conclude: ‘Scopri come può sorprenderti l’energia.’ E invita a farlo nel Flagship Store Eni gas e luce.
Ooh e stampa completano il media mix.
Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director. Il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director. Le illustrazioni sono di Stefano Marra.
Credit
Cliente: Eni gas e luce
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director – Copywriter (Atl): Anna Palamà
Creative Supervisor – Art Director (Atl): Ferdinando Galletti
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account executive: Carlo Tambellini
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Senior Planner: Luca Lilla
Produzione
Producer: Silvia Congiu
Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti, Marco Baratti
Illustrazioni: Stefano Marra
Centro media: Zenith
Mezzi: station domination, ooh, stampa
On air: 30 settembre 2019