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TBWA\Italia firma la campagna di comunicazione Eni dedicata interamente al tema dell’employer branding

La campagna prende spunto dalla domanda ‘Cosa vuoi fare da grande?’, cambiandole prospettiva: Cosa vuoi fare DI grande?’ Un quesito focalizzato sull’individuo, sulla sua capacità di autodeterminarsi, di pensare senza confini ed esprimere le proprie potenzialità. E, qualunque sia la propria ambizione, in Eni è possibile trovare gli strumenti per realizzarla.

I protagonisti sono i dipendenti Eni e le loro storie che raccontano i loro sogni di bambini e di come oggi siano realtà grazie agli strumenti e alle tecnologie Eni. I 5 soggetti di campagna, più 2 in uscita in un secondo momento, comunicano i mestieri dell’energia con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni a questo mondo e ai temi della transizione energetica che Eni sta portando avanti, implementando una strategia di decarbonizzazione articolata che la porterà nel 2050 al completo abbattimento delle emissioni, offrendo competenze, tecnologie e ricerca insieme ad un percorso di crescita che premia chi sa innovare, riferisce la nota.

La campagna verrà diffusa su stampa, affissione, radio, display.

Hanno lavorato alla campagna: Davide Di Napoli, creative supervisor & art director e Alice Ravetta, copywriter. Con il supporto di Ferdinando Galletti, creative supervisor & art director. Luca Sala, digital director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Credit

Cliente: Eni

Agenzia: TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA)

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Supervisor & Art Director: Davide Di Napoli

Copywriter: Alice Ravetta

con il supporto di

Creative Supervisor & Art Director: Ferdinando Galletti

Digital Director: Luca Sala

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Planning Director: Patrizia Scafoletti

Junior Planner: Giorgia Ranieri

Account Director: Silvia Scaldaferro

Account Director – SPOC: Francesco Sciacchitano

Account Executive: Chiara De Petris

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti, Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani

Produzione web: Marco Dagnoni

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Head of video and content production: Michela Giordana

Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Produzione radio: Andreea Bafani

Fotografo: Yuma Migliaccio

Cdp: Mandala

Post Produzione: Fango Studio

Radio: The Log

Centro Media: Dentsu

Mezzi: stampa, outdoor, radio, digital

On air: dal 16 maggio 2022