La campagna prende spunto dalla domanda ‘Cosa vuoi fare da grande?’, cambiandole prospettiva: Cosa vuoi fare DI grande?’ Un quesito focalizzato sull’individuo, sulla sua capacità di autodeterminarsi, di pensare senza confini ed esprimere le proprie potenzialità. E, qualunque sia la propria ambizione, in Eni è possibile trovare gli strumenti per realizzarla.
I protagonisti sono i dipendenti Eni e le loro storie che raccontano i loro sogni di bambini e di come oggi siano realtà grazie agli strumenti e alle tecnologie Eni. I 5 soggetti di campagna, più 2 in uscita in un secondo momento, comunicano i mestieri dell’energia con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni a questo mondo e ai temi della transizione energetica che Eni sta portando avanti, implementando una strategia di decarbonizzazione articolata che la porterà nel 2050 al completo abbattimento delle emissioni, offrendo competenze, tecnologie e ricerca insieme ad un percorso di crescita che premia chi sa innovare, riferisce la nota.
La campagna verrà diffusa su stampa, affissione, radio, display.
Hanno lavorato alla campagna: Davide Di Napoli, creative supervisor & art director e Alice Ravetta, copywriter. Con il supporto di Ferdinando Galletti, creative supervisor & art director. Luca Sala, digital director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer.
Credit
Cliente: Eni
Agenzia: TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA)
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor & Art Director: Davide Di Napoli
Copywriter: Alice Ravetta
con il supporto di
Creative Supervisor & Art Director: Ferdinando Galletti
Digital Director: Luca Sala
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning Director: Patrizia Scafoletti
Junior Planner: Giorgia Ranieri
Account Director: Silvia Scaldaferro
Account Director – SPOC: Francesco Sciacchitano
Account Executive: Chiara De Petris
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti, Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani
Produzione web: Marco Dagnoni
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Head of video and content production: Michela Giordana
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Produzione radio: Andreea Bafani
Fotografo: Yuma Migliaccio
Cdp: Mandala
Post Produzione: Fango Studio
Radio: The Log
Centro Media: Dentsu
Mezzi: stampa, outdoor, radio, digital
On air: dal 16 maggio 2022