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TBWA\Italia firma il nuovo corso di comunicazione Fileni. Nuova campagna e nuovo jingle. Tutto il buono e il bio dalle marche

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TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), firma la sua prima campagna e il nuovo jingle per Fileni, azienda marchigiana biologica da oltre 20 anni, dopo la vittoria della gara.

La campagna segna il nuovo corso di comunicazione. Il pubblico a cui si rivolge è attento a uno stile di vita sano ma cerca anche un prodotto buono, gustoso e pronto all’uso. L’obiettivo è quello di sviluppare e sostenere gli aspetti fondamentali del brand: attenzione sia alla qualità dei prodotti legati alla tradizione che alla sostenibilità dell’azienda, dando valore aggiunto alla territorialità.

Lo spot è stato girato nelle Marche, terra di appartenenza di Fileni. Sono stati scelti luoghi cari all’azienda per rispecchiare la naturalità e la genuinità dei suoi prodotti così come la concretezza dei progetti bio: tra questi la libertà degli animali di razzolare e la coltivazione diretta dei cereali con cui vengono nutriti.

La musica è componente fondamentale della comunicazione Fileni e in questo caso è la protagonista. Il nuovo jingle, completamente riarrangiato, fa da trait d’union tra tutti i personaggi dello spot. Uomini e donne, uno dopo l’altro, cantano passandosi le strofe, come se il gusto di Fileni fosse contagioso. La regia è stata affidata a Luca Lucini.

L’attenzione di Fileni alla sostenibilità si manifesta anche, attraverso il nuovo packaging in carta. L’ecovassoio, già presente per tutta la gamma delle carni rosse, si estende anche alle carni bianche che da oggi sono contenute in vassoio di cartoncino.

La campagna è presente in tv, radio e digital. Per l’online sono stati realizzati tre preroll, dalla durata di 15’’, nei quali vengono suggerite alcune ricette. I protagonisti sono proprio i prodotti di eccellenza bio Fileni (burger di pollo, cosce di pollo e nuggets). Ad ogni piatto corrisponde un target e un jingle diverso, creato ad hoc, uno per ogni tipo di generazione (rock, dance anni ‘80 e hip hop).

Hanno guidato il progetto: Domenico Grandi, Client lead, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief strategic and digital officer. Il team è composto da Benedetta Melli – account director, Giacomo Mocchetti – account executive, Sara Ermoli –  direttore creativo e copywriter, Davide Di Napoli – art director, Patrizia Scafoletti – strategic planning director.

Content Factory BOLT (Gruppo TBWAItalia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca. Producer: Andreea Bafani e Silvia Congiu. Regia Luca Lucini e produzione audio Bottega del Suono.

Per Fileni: Simone Santini – Chief commercial officer, Giacomo Marinelli – Responsabile marketing.

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