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Swappie #RicondizioNation, il nuovo entertainment content Different che racconta la filosofia del ricondizionato a GenZ e Millennial

Per diffondere la filosofia di Swappie, brand finlandese che crede nella via sostenibile, stilosa e conveniente degli smartphone ricondizionati, DIFFERENT, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ha creato #RicondizioNation: entertainment content che racconta il ricondizionamento oltre il tech, come scelta di stile.

Tre creator , tre format e canali differenti che gli utenti possono scoprire sulla landing page dedicata www.ricondizionation.it.

Sport feat Calciatori Brutti
In collaborazione con Calciatori Brutti, per un target trasversale e legato al mondo del calcio, viene raccontato il ricondizionamento di 6 personaggi legati al Campionato Europeo con 6 contenuti sulle pagine di Facebook e Instagram.

Fashion feat RDS Next
Insieme a RDS Next, social radio dedicata alle generazioni Millennial e Z, protagonista è la moda. Attraverso dirette live (in streaming online su App, sito, profilo IG e profilo Twitch di RDS Next) e con i contenuti social diffusi sia sulle piattaforme social dei talent/creators che sul profilo IG di RDS Next, per rifarsi il look all’insegna della #Ricondizionation.

Musica feat Stash e i The Kolors
Con Stash e i The Kolors, il concetto di ricondizionato prende forma nella musica.

“A Swappie ricondizionare non significa solo ripristinare, ma realizzare qualcosa di migliore: un prodotto più conveniente per i nostri clienti, e più rispettoso nei confronti dell’ambiente. Ed è proprio dalla voglia di raccontare i nostri valori che nasce #RicondizioNation: il primo progetto content Swappie a livello europeo realizzato da Different, che coinvolge le nuove generazioni attraverso un taglio trasversale, andando a scoprire come il concetto di ricondizionare sia sempre vissuto nello sport, nel fashion e nella musica, e come sia sempre stato al centro delle più belle storie, delle collezioni più alla moda e delle hit di successo”, dichiara nella nota Elena Garbujo, Country Manager Italy di Swappie.

“#RicondizioNation è il primo progetto di puro Entertainment Content che abbiamo sviluppato. E questo grazie alla partnership con un cliente come Swappie. Serve infatti grande cultura di comunicazione e coraggio per creare una multipiattaforma di intrattenimento come questa. Da TikTok ad instagram, dalle web radio a Youtube, abbiamo spaziato dentro diverse aree creative per affermare la purpose del nostro cliente, tutto ciò che può essere ricondizionato ha un valore doppio. Non solo economico ma anche e soprattutto emotivo”, aggiunge Francesco Guerrera, Chief Creative Officer Different”.

“Fin dall’inizio della nostra collaborazione, Swappie ha accolto con entusiasmo gli approcci innovativi che Different progetta per raggiungere un’audience sempre più ampia e potenzialmente ricettiva. Audience che si dimostra ogni giorno più interessata a capire come fare scelte che possano impattare positivamente sulla sostenibilità e sul consumo responsabile, scelte come l’acquisto di uno smartphone ricondizionato. Definire un percorso di entertainment content significa affrontare il tema da un punto di vista inaspettato e sfidante: lavoriamo infatti su formati più lunghi dell’advertising e questo ci permette di avere una profondità maggiore nell’interazione tra marca e potenziale utente”, conclude Lorenzo Cabras, Founding Partner & Chief Strategy Officer Different.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro

Art Director – Carlotta Concas

Copywriter – Micol Piovosi & Laura Canto

Project Manager – Alberto Tessariol

Account Director – Amanda Frascolla

Account Executive – Laura Mastellari

Casa di produzione video: Different

Regia/DOP – Dejan Lakic

Videomaker – Iris Marconi

Producer – Giorgia Favaretto

PR Director & Partner – Simone Contini

PR Manager – Chiara Dini Ciacci

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