Medici Senza Frontiere (MSF), organizzazione medico-umanitaria indipendente, celebra quest’anno i suoi 50 anni di attività e ha affidato al termine di una consultazione la sua comunicazione a SUPERHUMANS .
Accompagnata dalla firma 50 anni di Umanità, la campagna celebra l’impegno di medici e operatori umanitari in ogni angolo del mondo dal 1971, sottolineando la volontà di ‘andare oltre’ che ha sempre guidato MSF.
La campagna mette in primo piano la molteplicità delle storie umane, utilizzando un’immagine visibile attraverso un vetro che, bucato dal logo MSF, mostra la realtà che sta dall’altra parte. Qui il senso dell’andare oltre, il non fermarsi di fronte a nessuna barriera per arrivare al cuore delle emergenze, intervenendo dov’è più difficile per portare cure e denunciare crisi dimenticate
Insieme a Print ad, Ooh, video, radio e digital, vivrà un ecosistema che, nel corso di tutto il 2021, farà emergere le storie e le persone che hanno caratterizzato i 50 anni di MSF. Ogni immagine viene accompagnata da una didascalia che ricorda l’intervento specifico di MSF. Si tratta di immagini reali e non post-prodotte, che mettono subito in chiaro la crudità degli scenari dove MSF interviene sul campo da sempre, per sensibilizzare il pubblico a conoscere, donare e andare oltre insieme all’organizzazione.
Credit
Agenzia SuperHumans:
Team Creativo: Luca Albanese, Francesco Taddeucci, Alice Scornajenghi, Pierluigi Riccio, Ginevra Giovenali, Federico Angelieri, Chiara Modenese, Isabella Perino, Claudia Mariani
Team Account: Chiara Chirico, Flavia di Lena, Federica Rotondo, Ilaria Modugno, Giulia Aloè
Fotografo: Davide Bellocchio
Cgi & Retouch: Scramble Studio
Audio: Suoni Lab