Dopo la campagna del Signor Balocco, l’azienda dolciaria di Fossano rilancia la propria comunicazione con una nuova serie di spot televisivi firmati Sunny Milano (Antonio Cirenza e Marco Calaprice) e prodotti da The Family (regia Luca Lucini, fotografia Manfredo Archinto). La colonna sonora ‘Come with me’ è un brano originale composto da Quiet, Please!
La nuova campagna è ambientata nel Paese del Signor Balocco, un luogo ideale dove ogni giorno la bontà si sveglia con i suoi abitanti, e dove i valori della famiglia e della condivisione regnano sovrani. Un paese a misura d’uomo, in cui il ritmo della vita quotidiana scorre lento fra bambini, ragazzi e famiglie che si relazionano con piccoli gesti, vivendo la dolcezza ed il piacere dello stare insieme e che invitano tutti a ‘are i buoni’.
Ora il Signor Balocco non è più una persona in carne ed ossa, diventa un personaggio evocativo. Viene raccontato il suo mondo e le persone che lo abitano. E spot dopo spot, prodotto dopo prodotto, si scoprono i valori della marca. Trait d’union di tutti i soggetti è l’apertura con il furgone Balocco.
I primi episodi degli otto realizzati sono dedicati ai prodotti della prima colazione. Pastefrolle, Ciambelle, Gocciolotti e Zuppole saranno on air per tre settimane consecutive a partire da domenica 11 maggio, su tutte le emittenti generaliste, digitali e satellitari. La pianificazione media, curata da Media Italia, prevede formati da 30” e 15”.
Credit
Cliente: Balocco
Direttore marketing: Alessandra Balocco
Brand Manager: Laura Gallo, Manuela Mattalia
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Paola Chiesa
Casa di Produzione: The Family
Regia: Luca Lucini
Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto
Producer: Tania Dal Prà, Barbara Calicchio
Musica: Quiet, Please!