Youmark

Su Sky arriva Bike Channel per 25 milioni di persone che tutti i giorni scelgono la bici

A partire dal 12 febbraio, sul canale 237 di Sky, arriva un canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta.

Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici. ìIl Ciclismo siamo noi’ è il pay-off che racchiude la filosofia del canale, all’interno del quale la bicicletta diventa sinonimo di stile, creatività e moda, per fare di questa disciplina uno sport aspirazionale, ma al tempo stesso accessibile a tutti. Il palinsesto si struttura in tre macro aree: Professionismo, Praticanti e Ciclo-Creatività.

Il tutto da un’idea di Filippo Ubaldini, editore del canale, che ha portato in Italia Discovery Channel in qualità di country manager e ha lanciato Discovery Real Time, oltre al canale tematico Wedding Tv su Sky Italia; Ambrogio Silva, vice presidente Milan Channel, e Giacomo Pellizzari, responsabile editoriale.

Parallelamente a Bike Channel nasce anche BikeChannel.it, non un semplice sito-vetrina ma portale dedicato alle diverse aree tematiche del canale e del mondo della bicicletta. Bike Channel è presente anche sui social network con una pagina Facebook, un account Twitter e un canale Youtube.

A partire dalle ore 18 del 12 febbraio fino alle ore 6 del 27 febbraio sarà disponibile in free vision per tutti gli abbonati Sky, successivamente sarà disponibile in sottoscrizione come canale opzionale a € 9,90 al mese. Aggiungendo Bike Channel al proprio abbonamento entro il 31 marzo 2013, i primi tre mesi sono in offerta a metà prezzo.