Youmark

Stellantis, ecco il logo del gruppo che segna l’accordo tra Peugeot e FCA

Peugeot e Fiat Chrysler Automobiles svelano oggi il logo di Stellantis, il nuovo gruppo risultante dalla fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business.

Il logo nasce per rappresentare il patrimonio delle due società fondatrici e la forza dell’insieme dei 14 marchi automobilistici del nuovo gruppo, nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino ‘stello’ e significa ‘essere illuminato di stelle’ – e vuole essere la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile, riferisce la nota.

La presentazione del logo segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi.