Havas Media Group annuncia la nomina di Stefano Spadini come ceo di Havas Media in Italia. L’incarico segue a un anno di risultati positivi per il team guidato dal ceo del Gruppo Isabelle Harvie-Watt, grazie anche a una serie di clienti vinti tra cui Star, Disney e Findus.
Durante i suoi 17 anni di carriera, Spadini ha ricoperto posizioni in agenzie, sia media sia creative, a Londra, Strasburgo e Milano, tra cui Starcom, Vizeum, DLV BBDO e più recentemente come vice sirettore generale in Mindshare in Italia. “Unirmi ad Havas Media è una fantastica opportunità. Al giorno d’oggi, dove i confini sono labili e in costante movimento, promuovere l’innovazione attraverso un approccio più organico e integrato al marketing è la strategia intelligente e qualcosa di cui sono entusiasta di far parte”, commenta Spadini nella nota.
Isabelle Harvie-Watt aggiunge: “Negli ultimi due anni abbiamo dimostrato di essere una delle realtà più dinamiche nel nostro settore e sono felice di dare il benvenuto a Stefano nel nostro team. Ogni giorno le aziende affrontano delle sfide come la frammentazione delle audience, il cambiamento dello scenario competitivo e l’iper-tecnologia. La portata dell’esperienza passata di Stefano ci sarà preziosissima per continuare ad implementare il nostro approccio e garantire delle soluzioni a valore aggiunto per affrontare tali cambiamenti”.
Dominique Delport, global managing director di Havas Media Group commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di avere Stefano nel team. Ciò testimonia come il successo di Isabelle e dei suoi team in Italia possano attrarre un talento di questo calibro. Non solo Stefano ha lavorato per alcuni dei competitive migliori nel settore, ma la sua prospettiva internazionale e le sue esperienze sia creative sia media, saranno essenziali per rafforzare ulteriormente l’importanza dell’Italia nel network.”
Una delle prime responsabilità di Spadini sarà lavorare con Isabelle Harvie-Watt e Dario Mezzano, ceo di Havas Worldwide in Italia, per accelerare l’integrazione di Havas Village Milano. Il modello ‘Havas Village’ è già presente in oltre 22 paesi ed è organizzato per assicurare una collaborazione fluida tra i team media e creativi.

“Dò il benvenuto a Stefano in Via San Vito. E’ l’uomo giusto per affrontare questa bella sfida e conosce il valore del teamwork”, dichiara Dario Mezzano.
Spadini si unisce oggi ad Havas Media Italia. Isabelle Harvie-Watt continuerà nel suo ruolo come ceo Havas Media Group Italia, che include anche le agenzie Arena e Havas Sports & Entertainment, e assumerà anche un nuovo ruolo globale che sarà annunciato nei prossimi giorni.