The Big Now/mcgarrybowen, boundless creative agency di DENTSU ITALIA guidata dal Ceo Alessia Oggiano, annuncia ufficialmente gli ingressi di Stefano Battistelli e Francesco Epifani nel ruolo di Executive Creative Director.
A pochi mesi dal lancio del nuovo posizionamento ‘onlife’, la doppia nomina all’interno del management creativo di The Big Now/mcgarrybowen avviene in un momento di particolare importanza per l’agenzia e si inserisce nel percorso di evoluzione creativa che tutto il gruppo sta vivendo a livello locale e internazionale.
“Abbiamo cercato una direzione creativa esecutiva che potesse spingere esponenzialmente l’agenzia sullacreatività, per attrarre Clienti e talenti ma senza perdere mai di vista le persone, che rimangono la vera e grande risorsa della crescita, e oggi siamo certi di aver trovato in Francesco e Stefano tutto questo. Oltre al mio ufficiale ecaloroso benvenuto, auguro a loro e a tutta la squadra di trovare in The Big Now/mcgarrybowen il loro place to be”, dichiara nella nota Oggiano.
“Siamo molto orgogliosi di aver accettato l’invito di Alessia e di affiancarla in questa avventura. Inoltre per me eStefano tornare a lavorare in coppia è una grande gioia e siamo già al lavoro con tutta l’energia che cicontraddistingue per rendere The Big Now/mcgarrybowen un’eccellenza creativa, anche grazie al gruppo Dentsu che sta davvero unendo media e creatività”, aggiunge Epifani.
“Essere il nucleo creativo all’interno di un gruppo di challengers ci rende particolarmente fieri. Crediamo fortemente che il lavoro di squadra con i clienti sia la formula vincente per creare campagne memorabili e allo stesso temporilevanti per il mercato”, conclude Battistelli.
Con l’ingresso in The Big Now/mcgarrybowen, Battistelli e Epifani tornano a lavorare in coppia dopo l’esperienzadi 4 anni insieme dal 2011 al 2015, condividendo tante gare vinte e diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.
Chi è Stefano Battistelli
Ha iniziato il suo percorso professionale a Roma nel 2007, dove lavora come copywriter in diverse agenzie tra cui JWT. Dal 2011 si trasferisce a Milano in Publicis dove diventa direttore creativo associato su clienti come Sisal, Unicredit, Leroy Merlin e Adecco. Nel 2015 si trasferisce a Torino diventando Executive CreativeDirector in IBG/InAdv e successivamente lavora per un anno nel mondo della consulenza in EY. Poi dal 2019 torna in Publicis prima come Direttore Creativo della sede di Roma, poi nuovamente in Publicis Milano dove, tra le altrecose, lavora alla campagna global di riposizionamento Barilla ‘A sign of Love’.
Chi è Francesco Epifani
Inizia nel 2006 in Leo Burnett come Art Director. Dopo diverse esperienze in agenzie come DDB e Y&R, nel 2011 entra in Publicis e con il tempo diventa Direttore Creativo Associato su diversi clienti come LeroyMerlin, Nescafé, Sisal e Adecco. Nel 2018 si sposta in JWT come Direttore Creativo su diversi brand tra cui Aperol Global, Mulino Bianco e San Carlo. Poi JWT diventa Wunderman Thompson e inizia a seguire nuovi brand come Windtre, Kaspersky e Averna dove lavora alla campagna di riposizionamento global “Open Sicily”.