De’Longhi presenta la nuova Colombina Evo con una partnership crossmediale affiancando The Walt Disney Company Italia nel lancio del nuovo film ‘Star Wars – L’ascesa di Skywalker’.
La campagna sarà on air partire dal 3 novembre per 10 settimane nei cinema e in tv, on line e sulle piattaforme social, oltre che, con materiali di comunicazione, nei principali punti vendita di elettronica di consumo.
La creatività dello spot televisivo, dalla durata di 30 e 20 secondi, è di Max Information – GRUPPO ARMANDO TESTA, con la regia di Cinzia Pedrizzetti e casa di produzione BLOWUPFILM.
Siamo ad una festa di compleanno a tema Star Wars. Gli invitati e il festeggiato, il fratello minore, compongono un vero e proprio ‘esercito dello sporco’. La protagonista è la sorella maggiore, ispirata alla figura dell’eroina Rey. Il trailer di ‘Star Wars – L’ascesa di Skywalker’ è trasmesso dalla tv in salotto quando i bambini si abbassano sul viso le maschere dei loro costumi. L’esercito ora è pronto a combattere il nemico. La campagna firmata dal claim ‘la Forza nelle tue mani’ evoca i main plus del prodotto.
La pianificazione, seguita da Media Italia, prevede un on air sulle principali reti nazionali come Rai, Sky, Discovery e Viacom dal 3 al 16 novembre. Lo spot andrà in onda per 6 settimane anche sui Canali Tv Disney Channel e Disney Junior, dal 3 novembre al 14 dicembre
Per il cinema è previsto un passaggio dello spot nelle sale del circuito UCI in Preshow (nel momento di luci spente immediatamente prima dell’inizio dello spettacolo) per dieci settimane da metà novembre a metà gennaio 2020.
Per il digital sono previste due macro attività. Da un lato l’attivazione di una campagna video su Facebook e Youtube, dai primi di novembre fino a fine dicembre 2019, dall’altro il coinvolgimento di Digital Influencer per supportare la visibilità e l’engagement online. Andrea Galeazzi pubblicherà una video recensione sul proprio canale YouTube, illustrando ed esaltando le caratteristiche principali della Nuova Colombina Evo.
Credit
Agenzia: Max Information – Gruppo Armando Testa
Client Service: Andrea Sandri, Alessandra Carrozzino, Federica Bruno
Direzione Creativa: Dario Anania
Team creativo: Serena Maggioni, Tommaso Porzano
Cdp: Blow UP Film
Regia: Cinzia Pedrizzetti
Executive Producer: Desirèe Castelli
Direttore della fotografia: Luca Esposito
Post Produzione: Red Line