Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza. È questa infatti l’idea, firmata Meloria, con la direzione creativa di Andrea Rosagni, su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti, on-air con uno spot tv 20″, prodotto da HAIBUN GROUP, diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, dal 12 febbraio sulle reti RAI, Discovery e Sky. La campagna è pianificata dal centro media EssenceMediacom.
La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue, mostrando la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero.
Commenta nella nota Giovanni Monti, Group Sales & Marketing Director Consumer Lucart: “Con questo spot vogliamo evocare nello spettatore quella morbidezza che rende la carta Tenderly così riconoscibile”.
Credit
Executive creative director: Andrea Rosagni
Creative supervisor: Tatiana Foroni
Copywriter: Alessandra Bonomo, Chiara Gianni
Art Director: Tommaso Bonazzola, Tommaso Donati
Account: Giulia Ludovico
Cdp: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti
Regia: Paolo Tonoli
Dop: Alejandro Madrid
Scenografa: Maddalena Oriani
Ufficio stampa Lucart: BPRESS