Youmark

Sottilette fa a fette i soliti schemi in cucina con le Euroricette, Giorgio Chiellini e Leo Burnett

Sottilette, brand del gruppo Mondelēz International, torna in comunicazione e ha deciso di portare il suo posizionamento Sciogliamo le formalità fuori dai confini nazionali con sette Euroricette.

Sottilette invita i consumatori a cimentarsi nella preparazione di ricette internazionali per renderle ancora più originali. Con le ricette di Patatas Bravas, Crêpes Salate, Pasteis de Bacalhau, Bratwurst, Jacket Potato, Smørrebrød fino ai nostrani Gnocchi alla Romana i consumatori potranno fare un viaggio nei sapori e nel gusto delle principali capitali europee. Le ricette saranno rappresentate anche sulle confezioni di Sottilette Classiche che si vestono con i colori di diverse bandiere, per un’edizione limitata.

Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing. Nello spot tv, Chiellini ispirato dalle Euroricette e dalla versatilità di Sottilette, prepara dei Bratwurst e delle Jacket Potatoes, rompendo le regole del classico pranzo italiano.

Lo spot, realizzato con LEO BURNETT COMPANY, andrà in onda per 4 settimane dal 9 maggio e capitalizza quindi il posizionamento Sciogliamo le formalità, invitando gli italiani a sperimentare e avere più libertà in cucina.

La pianificazione tv e digital della campagna è a cura di Carat.

Credit

Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Direttore creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Lola Manrique

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Gestione Talent: Reset Marketing

TV Production Company: PI&C

Directors: Domenico Vitale

DOP: Tiziano Bernardini

Executive Producer: Alessio Giotto

Editor: Alessio Giotto

Colorist: Daniel Pallucca

Audio Production Company: DG Media (Suondmix), Vixvocal (Record VO)

Client Partner Carat: Anna Pasqualotto

Client Leader Carat: Adele Musmeci

Digital Partner Carat: Matteo Gualdi

Digital Leader Carat: Francesca Anzani

Senior Communication Strategy Carat: Maurizio Terrone