In occasione della Giornata Internazionale della Felicità, il prossimo 20 marzo, torna anche il Sofficini Day. Protagonista il camaleonte Carletto, volto e anima del brand, che nei panni di un vero e proprio maestro di cerimonia invita i consumatori ad organizzare la perfetta ‘Serata Sofficini’.
Per l’occasione, Findus lancia una campagna ad hoc – on air dal 6 marzo sui canali social del brand con un bumper di 6’’ e dal 12 marzo in tv con un codino da 5’’ – che vede protagonisti anche alcuni influencer in un’attivazione social. Il Sofficini Day sbarca anche su Tik Tok. In arrivo anche due weekend on the road a Roma e Napoli per coinvolgere i consumatori con giochi all’insegna del divertimento.
Sabato 11 e domenica 12 marzo a Roma, presso il Parco Commerciale da Vinci, e sabato 18 e domenica 19 marzo a Napoli, presso Edelandia, a partire dalle ore 10 le famiglie e i consumatori, in compagnia di mascotte e animatori, potranno cimentarsi in una sfida, quella del Sofficini Party game. Ad accoglierli, un divano e due pulsanti per prenotarsi nelle risposte.
A tutti i partecipanti sarà regalato poi un kit per replicare il gioco durante il loro Sofficini Day e per organizzare in casa la Serata Sofficini perfetta: nelle gift sarà presente il Sofficini party game, palloncini e album da colorare.
La campagna vede coinvolte Apload per attivazione e contenuti social, Ubik per creatività tv e bumper, Zenith per il centro media.