SMEG, brand dal design Made in Italy, ha scelto SUNTIMES per la creatività e lo sviluppo del lancio internazionale della nuova macchina da caffè che punta a definire un nuovo livello di esperienza a casa.
A coffee experience in every sense, questo il concept ideato dall’agenzia su cui è stata costruita una piattaforma di contenuti per supportare SMEG in tutte le attività di comunicazione. La creatività dei materiali è stata studiata per atl, btl, social e digital.
Lo sviluppo dei contenuti – incluse le produzioni video – è stato declinato in un set completo di assets a disposizione di tutte le filiali SMEG nel mondo, con l’obiettivo di garantire la massima consistenza di messaggio al consumatore finale nei vari mezzi di comunicazione.
A completare i contenuti che in questi mesi saranno in campagna, un’applicazione in realtà aumentata per visualizzare la nuova macchina da caffè (in tutti i modelli e colori disponibili) in qualsiasi ambiente, ospitata sul sito SMEG e raggiungibile al link ar.smeg.it.
“È davvero un onore per noi lavorare su un brand così importante come SMEG, capace di scrivere la storia della tecnologia che arreda nel mondo – dichiarano nella nota i founder Francesco Pelosi e Nicholas Figoli – “Abbiamo trovato fin da subito un feeling speciale con il team marketing: come agenzia amiamo capire a pieno i valori dei brand per cui lavoriamo ed in SMEG è venuto tutto molto naturale, con un lavoro a “quattro mani” che ha portato ad un risultato eccezionale”.
Credit
Direzione creativa: Nicholas Figoli
Art Director Senior: Michele Maestrini
Copywriter Senior: Dennis Casale
Client Director: Francesco Pelosi
Account Manager: Silvia Miceli
Cdp: Mirror Production