Dal 14 giugno 2021, Sky TG24 si è presentato al proprio pubblico con un nuovo logo, in cui la parola Sky si libera del box bianco, e una veste grafica completamente rinnovata, pensata per proporre un’informazione sempre più diretta, immediata e accessibile e chiara.
Le novità partono già dalla nuova sigla, che ibrida canale on air e digital: lo storico globo terrestre di Sky TG24, che per anni ha accolto gli spettatori, lascia spazio alla homepage del sito skytg24.it, proposta in onda in tempo reale, per portare subito gli ascoltatori al centro dell’attualità, mostrando le top news che aprono in quel momento il sito della testata. Un’integrazione che vuole sottolineare ancor di più la natura multimediale della testata, che da tempo si compone di un ecosistema multipiattaforma: tv, sito, social, podcast.
Cambiano anche gli altri elementi grafici: il layout delle story, i fascioni composti da due elementi indipendenti, rosso e bianco, che, attraverso un titolo e un catenaccio, consentono di essere subito al centro della notizia, evolve in una nuova formula. Da oggi infatti la parte relativa al titolo ha un aspetto grafico differente in base al programma in onda, una per il telegiornale e una per ognuno dei tanti programmi, approfondimenti e rubriche che il canale da tempo propone.
Inoltre, un fascione dedicato è stato realizzato anche per alcuni dei temi più importanti della nostra epoca, dalla crisi climatica al Recovery Fund, temi di cui la testata si occupa con grande attenzione e frequenza e che ci accompagneranno per i prossimi anni. In questo modo lo spettatore, con un solo colpo d’occhio, è in grado di comprendere immediatamente quale programma sta guardando e di cosa si sta parlando.
Inoltre, per garantire una leggibilità e una chiarezza sempre maggiore, al font Sky Text già utilizzato dalla testata si aggiunge un nuovo font maiuscolo, lo Sky Headline, disegnato appositamente per le news di Sky, utilizzato per i fascioni e i nomi dei programmi. I fascioni poi, laddove necessario, si arricchiscono anche di ulteriori elementi, come rimandi social o QR code, per poter fornire, anche attraverso gli elementi grafici, il maggior numero di informazioni allo spettatore. Resta, alla base dello schermo, il ticker, il rullo che raccoglie e mostra a scorrimento tutte le notizie e le ultim’ora più importanti, anch’esso ridisegnato per garantire ancor maggiore chiarezza.