Fino al 22 dicembre 2024, Piazza Tre Torri a CityLife Milano si trasforma in un grande calendario dell’Avvento grazie a Sinfonie di Gusto, l’evento natalizio organizzato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Ogni sera, alle 18:00, un musicista proveniente dalle principali orchestre milanesi si esibisce su uno dei 25 podi numerati a forma di pacchi regalo, interpretando brani natalizi celebri, da Jingle Bells a Last Christmas, per poi concludere con ‘7 battiti’, l’identità sonora del Parmigiano Reggiano.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, è arricchito da uno stand natalizio del Consorzio dove i visitatori possono scoprire la biodiversità del Parmigiano Reggiano attraverso degustazioni, presentazioni delle diverse stagionature e delle razze bovine, nonché spettacolari aperture delle forme. Tra le attrazioni, anche un’installazione di due metri che riproduce una mezza forma della Dop italiana.
Oltre a promuovere il Parmigiano Reggiano come ingrediente versatile per la cucina natalizia, l’iniziativa celebra il valore della condivisione, rendendo omaggio a un prodotto simbolo di eccellenza e convivialità