Youmark

Shibumi Group nomina Andrea Cannizzaro Chief Marketing Officer del Gruppo

SHIBUMI Emotions Power Data – azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, annuncia la nomina di Andrea Cannizzaro a Chief Marketing Officer del Gruppo.

In questo nuovo ruolo, Cannizzaro assumerà la guida della divisione Marketing e Comunicazione, gestendo i team di Digital Marketing e Comunicazione. Duplice l’obiettivo: aumentare e consolidare la brand awareness di Shibumi attraverso azioni di comunicazione e partecipazione ad eventi e sostenere la divisione Sales del Gruppo attraverso strategie mirate di Lead Generation.

“Siamo felici di avere Andrea nella C-Suite di Shibumi”, dichiara nella nota Angelo Palumbo, Group Ceo Shibumi. “Andrea avrà la missione di accelerare la crescita del gruppo, creando valore attraverso la comunicazione delle nostre Business Line al mercato, facendo leva sui nostri asset quali piattaforme SaaS ed analisi dei dati al servizio del marketing, della comunicazione e della live experience. Andrea assume quindi un ruolo primario per perfezionare il posizionamento, sviluppare l’offerta ed aumentare la nostra brand awareness. La sua ventennale esperienza nel digital, nell’eCommerce e nella marketing automation saranno fattori innegabili del nostro successo”.

“Raccolgo con enorme gioia la sfida di guidare il team Marketing e Comunicazione di Shibumi”, aggiunge Cannizzaro. “Credo di poter contribuire in modo incisivo all’obiettivo originario di costruire un Gruppo che pone l’importanza del dato al centro di ogni progetto, differenziando quindi l’offerta da quella dei competitor”.

Il piano di Marketing & Comunicazione di Shibumi per i prossimi anni si baserà su un significativo utilizzo dei dati, sfruttando a pieno le piattaforme tecnologiche del gruppo. L’obiettivo sarà anche quello di adattarsi ai trend emergenti nel campo della comunicazione.

Cannizzaro, dal 2018 docente in Strategie di Digital Marketing per due Master post-laurea, presso il dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Torino, riporterà direttamente a Palumbo.