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Serviceplan Group e Lidl mettono freschezza, qualità, semplicità e convenienza al centro della nuova campagna integrata di comunicazione

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Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita sul territorio nazionale, lancia la nuova campagna di comunicazione integrata Ci pensa Lidl, un progetto volto a raccontare in una nuova chiave valoriale l’esperienza d’acquisto Lidl.

La campagna, on air dal 9 maggio, è stata sviluppata in collaborazione con GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA e coniuga la competitività del prezzo con la centralità di valori quali la freschezza e la qualità dell’assortimento, con particolare riguardo al comparto frutta e verdura, perché, proprio come si dice in apertura dello spot è la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare.

Stefania Siani, Ceo e Chief Creative Officer, spiega nella nota: “Niente richiede più lavoro della semplicità. Un’esperienza d’acquisto imbattibile nel prezzo, nella varietà e nella qualità dell’assortimento, nella certificazione della sicurezza, nell’aderenza a valori quali il sostegno al territorio attraverso le scelte d’acquisto, richiede da parte dell’insegna un incessante lavoro di pianificazione, selezione, controllo. Per Lidl mettere al centro i clienti significa farsi carico di tutti questi aspetti, perché alle persone resti il valore piùgrande: la possibilità di godere di una spesa e di una vita più semplice”.

La campagna, prodotta da BLACK MAMBA, si svilupperà in diversi momenti lungo tutto il 2021 per permettere la scoperta dell’intero ecosistema valoriale Lidl.

Ci pensa Lidl segna il debutto di Serviceplan Group come partner di riferimento per tutta la comunicazione atl, digital e social di Lidl come dal recente accordo triennale siglato tra le due realtà. La pianificazione media, in carico ad OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), coinvolge tutti i mezzi ad eccezione della carta stampata: tv, radio, digital e social. Un mix di formati, dallo spot istituzionale da 40 secondi a tagli più brevi, pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione. Alla regia, Marcello Lucini autore di diverse campagne pubblicitarie, italiane e internazionali.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing, commenta: “Siamo moltoorgogliosi di questa campagna che segna l’inizio della partnership triennale con Serviceplan Group. Qualità, freschezza, semplicità e convenienza sono da sempre i cardini della nostra offerta e, grazie ad un lavoro sinergico che ha coinvolto anche il team marketing interno all’azienda, siamo riusciti a raccontarli in un modo nuovo e altamente valoriale”.

Credit

Agenzia: Serviceplan Group Italia

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Account Director: SaraRuggiero

Account Junior: Alice Larcher

Social Media Manager: Manuela D’Angelo

Social Media Copywriter: Rajiv Olivato

Social Media Art Director: Marta Mottarella

Casa di produzione: Black Mamba

Regia: Marcello Lucini

Post Produzione: Neverest

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