Il Direttore Creativo Esecutivo di CONVERSION sarà il primo italiano in assoluto nell’ambito dello Shanghai International Advertising Festival.
Insieme a lui, altre figure del mondo dell’advertising saranno chiamate a giudicare la creatività e le campagne inserite nelle cinque categorie: Social Responsibility, Hero, Idea & Craft, Approach & Effectiveness, Foresight. Le candidature verranno valutate in base a tre principi decretati dalla commissione organizzatrice, che saranno leadership, creativity ed effectiveness.
Il Forum di apertura e la premiazione degli SHIAF Awards si svolgeranno nell’ambito di un evento di più ampio respiro, strutturato in un’ottica di analisi delle potenzialità del mercato cinese. Al centro del dibattito ci sarà il rapporto tra il mondo dell’advertising e le differenze di approccio tra Oriente e Occidente a temi come brand communication e innovazione tecnologica.
Commenta Spaccavento in una nota: “E’ un onore essere il primo italiano nella storia che parteciperà a una giuria di questo festival. Sarà una grande occasione per approfondire i meccanismi e le esigenze del mercato cinese, per analizzare a fondo lo stretto legame con gli altri player globali, e soprattutto per comprendere il ruolo dell’advertising nella continua scalata verso il successo delle aziende di quella regione”.