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Sephora e Media.Monks Milan per il mese del Pride celebrano la figura dell’alleat*

Sephora Italia lancia, in collaborazione con MEDIA.MONKS MILANO , ‘You are my pride. Celebra con chi ti supporta da sempre’ per mettere l’accento sull’alleanza tra i membri della comunità LGBTQIA+ e le persone che li hanno sostenuti sin dal primo momento.

Le storie raccontate da Sephora con il progetto sono quelle di sette persone, due coppie e un trio, che hanno permesso alla community di Sephora di entrare nelle loro vite, nelle loro esperienze, nelle gioie e nelle difficoltà affrontate nei rispettivi percorsi.

I protagonist* sono Sara Verde (@saraverd), content creator, e suo fratello Francesco che channo raccontato il loro rapporto di simbiosi; Carlo Tumino e Christian De Florio, in arte i Papà per scelta, con nonna Tiziana, detta Titti. La storia dei @papaperscelta è stata raccontata aggiungendo un terzo punto di vista che ha contribuito a restituire il quadro di una famiglia arcobaleno; la studentessa e modella Lara Zambelli (@laracatastrofe) e sua mamma Paola, il cui racconto è una storia in cui le due protagoniste hanno appreso l’una dall’altra cosa significa sostenersi sempre.

Sephora ribadisce nuovamente la sua posizione di alleata con la community, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a fare lo stesso e altri membri della community a condividere le proprie storie.

“Quando abbiamo elaborato il concept creativo”, dichiara nella nota Cristina D’Anna, Direttrice Creativa MEDIA.MONKS MILANO , “sapevamo di avere potenzialmente in mano un progetto significativo per il mese del Pride, ma è stato solo quando abbiamo ascoltato le bellissime storie di alleanza dei protagonist*, da Sara e Franci, a Lara e sua mamma, ai Papà per scelta con nonna Titti, che abbiamo capito che con You are my pride avremmo portato in vita l’autenticità che stavamo cercando”.

Il sentimento di alleanza, la complicità e l’affetto che unisce i protagonist* di You are my pride costituiscono il fil rouge che lega tutti i contenuti della campagna realizzata da Media.Monks Milan per Sephora Italia, in ognuna delle tre fasi: in una fase teaser è stato introdotto il tema dell’alleanza e sono state presentate le storie; una fase legata alla preparazione al Pride di Roma, che ha approfondito le storie e seguito le coppie fino all’attimo prima di andare alla parata; e, infine, un video long format riassuntivo e celebrativo di tutta l’operazione, che sarà pubblicato sui canali Sephora Italia il 19 giugno.

La campagna è partita nel mese del Pride, ma mira a superare i confini temporali del mese di giugno, con l’intento di dare visibilità alle tematiche LGBTQIA+ su un arco di tempo più ampio.

Credit

Sephora Italia

Marketing Director: Fenisia Cilli
Head of Communication: Alessandro Battaini
Social Media Lead: Giulia Bardon
PR & Communication Lead: Greta Del Popolo
Digital PR & Influencer Specialist: Antonella Del Priore
PR & Communication Assistant: Benedetta Favalli
Arianna Redaelli: Social Media Specialist
Claudio Ciccolella: National Make-up Artist

Media.Monks Milan

Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’Anna
Creative Director: Antonio Marchio
Senior Creative: Fabio Migliorati
Art Director: Greta Pinto
Copywriter: Alessio Piazzolla
Client Director: Maddalena Meneghetti
Account Manager: Marica Dellerba
Account Executive: Alessia Silvetti
Strategy Director: Alessandro Aino
Content Strategist: Martina Marandola
Social Media Lead: Chiara Cazzaniga
Social Media Manager: Sara Mattia
Junior Social Media Manager: Mattia Turati
Senior Motion Designer: Paolo Savini
Editor: Umberto Ravera
Head of Film: Tommaso Marucchi
Producer: Riccardo Nervetti
Jr Producer: Samuele Coccione
Director: Filippo Castellano
1 AD: Paolo Sponzilli
DOP: Lorenzo Scudiero
Set Designer: Max Conti
Stylist: Silvia Ortombina
Editor: Lorenzo Casanova
Colorist: Leonardo Masoero