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Select racconta con Enfants Terribles ‘Lo Spirito Autentico di Venezia’ nella sua nuova campagna ‘originale’. E c’è anche una mostra diffusa per rivelare al meglio l’essenza della città

Lo Spirito Autentico di Venezia, questo il nome della nuova campagna integrata di Select ideata da ENFANTS TERRIBLES. Un progetto di comunicazione che vive sui canali social con l’approccio del Social Media Surfing.

Venezia, uno dei luoghi più rappresentativi e visitati d’Italia, nasconde anche un lato più intimo. Una città dalle due anime dunque, una più nota  fatta di monumenti e scorci da cartolina, e un’altra più autentica, che appartiene a chi la abita e a chi è in grado di cercarla. Così, tramite contenuti originali, la campagna affronta il digital advertising rinunciando all’utilizzo di banche immagini, preferendo al loro posto la produzione di video e foto autentiche, a sottolineare l’importanza che il valore dell’autenticità ha per Select. 

Inoltre, per raccontare al meglio lo spirito autentico di Venezia, Select e Enfants Terribles hanno ideato una mostra diffusa che anima i bacari veneziani, luoghi simbolo dell’aperitivo in laguna, e che sarà inaugurata il 13 luglio: L’autentica Venezia, un racconto degli angoli più intimi e veri della città  con gli scatti di Marco Valmarana, giovane fotografo veneziano specializzato nel mondo del travel and leisure.

Select rappresenta da sempre Venezia, dove è nato nel 1920, dichiara nella nota Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro. “È lingrediente fondamentale delloriginale Spritz Veneziano e ormai un prodotto sempre più apprezzato, soprattutto dai consumatori che ricercano esperienze di consumo autentiche, emozionanti e fortemente legate al territorio di origine. E con questa operazione di promozione, che abbina la campagna alla mostra fotografica diffusa, vogliamo raccontare proprio lanima autentica di Venezia. Un racconto in cui Select, forte di risultati sempre più promettenti, a partire per esempio dai volumi di vendita raddoppiati solo nellultimo anno a quota mezzo milione di litri, vuole proporsi come lalternativa premium in un contesto dinamico e variegato come quello degli aperitivi alcolici che, negli ultimi dodici mesi in Italia, ha registrato crescite a doppia cifra sia in valore (+42%) che in volume (+34%)”.

Lo spirito autentico di Venezia’ celebrerà dunque per tutto il 2022 un ritratto della città lagunare, accanto alla mostra ‘Lautentica Venezia’. Dodici scatti in bianco e nero che fino al 31 luglio animeranno 6 locali veneziani in differenti sestieri della città: Pescaria, Bacarando, Bar Torino, Vizietto, Recondito e Strani. Ognuno custode di un ‘pezzo’ che sarà accompagnato da un QR code per conoscere la storia del luogo fotografato e le indicazioni per arrivarci.